Bilancio Sociale 2009
Il FAI è una Fondazione senza scopo di lucro. Le attività di conservazione e restauro realizzate dal FAI in Italia sono possibili grazie ai fondi che vengono raccolti dai cittadini e dalle imprese. Il FAI ogni anno certifica il proprio bilancio con una società esterna di revisione contabile per garantire ai propri sostenitori la massima trasparenza nella gestione dei fondi: per ogni 100 euro raccolti, circa 70 euro sono destinati alla missione istituzionale.
Il 2009 è stato un anno difficile per tutti, e ancora di più per le organizzazioni non-profit che hanno visto ridursi ulteriormente il gettito delle donazioni. A conferma di ciò, il nostro bilancio 2009 evidenzia una perdita d'esercizio pari a 1.340.277 euro.
Il 68% delle spese sono state indirizzate alle Attività Istituzionali, il 16% alla Raccolta Fondi e Comunicazione, il 13% ai Servizi Generali e il 3% alla Gestione Delegati e Volontari.


Per il paesaggio, l'arte e la natura.






























