GERONIMO STILTON AL CASTELLO


Castello di Masino, Caravino (Torino)

L'amato topo-giornalista sarà al castello di Masino per incontrare i suoi piccoli lettori e presentare il libro “Quinto Viaggio nel Regno della Fantasia". E poi mostra “I ragazzi scoprono i tesori della biblioteca dei Valperga”.

+ INFO E PRENOTAZIONI

Domenica 25 ottobre, dalle ore 15.30 in poi, il Castello di Masino -proprietà del FAI -Fondo Ambiente Italiano a Caravino (TO)- ospiterà per la gioia di tutti i bambini Geronimo Stilton, il famoso e amatissimo topo-giornalista, autore e protagonista di grandi successi editoriali come “Il mio nome è Stilton, Geronimo Stilton” o “Un camper color formaggio”.

L'occasione per conoscere Geronimo Stilton in “pelliccia e baffi” sarà la presentazione del suo nuovo libro “Quinto Viaggio nel Regno della Fantasia” ( Edizioni Piemme), in cui l'avventuroso roditore avrà il difficile compito di salvare il Regno della Fantasia dagli Gnomi di Fuoco che hanno risvegliato un pericoloso vulcano. Geronimo e la sua compagnia di amici, dopo numerose peripezie, mirabolanti avventure e incredibili imprese, riusciranno a bloccare l'attività del vulcano e a salvare Gaja, la fata della Terra.

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati lettori di Geronimo Stilton e per tutti coloro che amano leggere storie divertenti, avventurose e istruttive. Geronimo Stilton è un fenomeno editoriale a tutti gli effetti: pubblicato per la prima volta in Italia nel 2000, si è in breve tempo diffuso in tutto il mondo, grazie all'universalità delle storie che lo vedono protagonista. Oggi può essere considerato un classico, destinato a durare nel tempo e con una fama in continua crescita: i suoi libri contano, infatti, milioni di copie vendute e traduzioni in 37 lingue.

Dopo l'incontro con Geronimo Stilton, sarà possibile visitare la mostra “I ragazzi scoprono i tesori della biblioteca di Valperga”, ospitata al Castello di Masino fino al 13 dicembre 2009.L'esposizione – a cura di Lucetta Levi Momigliano e Laura Tos - permetterà di scoprire la bellezza e la particolarità di alcuni degli antichi volumi contenuti nella biblioteca del Castello, un vero e proprio “tesoro”, composto da libri riccamente illustrati, particolarmente significativi per la rilegatura, le copertine, la stampa, il tipo di carta e il restauro.

Si ringraziano Edizioni Piemme e la Delegazione FAI di Casale Monferrato.



Vivi un weekend unico

Partecipa agli eventi nei Beni FAI!

Galleria Auchan sostiene il FAI

Partecipa al concorso e scopri l'Italia

5x1000, FAI la scelta giusta

Dona al FAI: codice fiscale 80102030154

Feed RSS Seguici su Facebook

SOS Emergenza Paesaggio

I Beni del FAI: come arrivare, orari e servizi

Delegazioni FAI: scopri il FAI vicino a te

Calendario eventi: incontri, concerti, viaggi e appuntamenti

FAI per le aziende: opportunità di collaborazione

FAIScuola: educazione e attività

I Luoghi del Cuore: la tua segnalazione salva

Turismo culturale: visite, viaggi, scoperte...

Il FAI per te: vantaggi riservati agli iscritti

Proposte d'arte: i corsi del FAI e le mostra consigliate