Aon rinnova il suo supporto al FAI

Aon rinnova il suo supporto al FAI

Condividi
Aon rinnova il suo supporto al FAI
Aziende

21 novembre 2018

Aon, consulente nella gestione dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa, ogni anno sostiene alcuni interventi di restauro e manutenzione all’interno di un Bene della Fondazione. Quest’anno ha scelto di destinare il contributo a Villa Fogazzaro Roi, a Oria Valsolda (CO).

Affacciata sulla sponda italiana del Lago di Lugano, la Villa conserva libri e ricordi dello scrittore Antonio Fogazzaro, che qui scrisse e ambientò il suo capolavoro Piccolo mondo antico. Un viaggio nell’Ottocento, tra arredi, quadri e oggetti di squisito gusto, per rievocare luoghi, personaggi e storie del celebre romanzo: dalle stanze e dal giardino di Franco e Luisa alla darsena, dove morì la piccola Ombretta. Il Bene è stato donato al FAI nel 2009 dal marchese Giuseppe Roi, pronipote dello scrittore vicentino.

Tale lascito impone un grande senso di responsabilità: è infatti compito della Fondazione mantenere in perfetto stato sia gli interni che gli esterni della Villa, con quella dedizione e passione garantita da Giuseppe Roi in tutti questi anni, attraverso costanti attività di manutenzione e conservazione preventiva.

In particolare, il giardino pensile richiede grande cura: accanto agli interventi di manutenzione ordinaria nel 2018 è stato inoltre necessario un importante intervento di manutenzione straordinaria realizzato anche grazie al contributo di AON.

Sostieni il FAI con la tua azienda
Collaborare con il FAI è una precisa scelta di responsabilità sociale e un investimento lungimirante. Il FAI ti offre diverse modalità con cui puoi tradurre in un gesto concreto la CSR della tua azienda e dare voce alla tua passione per l’Italia: partnership, sponsorizzazioni, corporate membership, eventi aziendali e molto altro.
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te