L'Erbolario sostiene il FAI con "Fior di Salina"

L'Erbolario sostiene il FAI con "Fior di Salina"

Condividi
L'Erbolario sostiene il FAI con "Fior di Salina"
Aziende

26 marzo 2018

Difendere la bellezza, salvaguardandola in tutte le sue forme, dalla cura della persona a quella dell’arte e dell'ambiente è il presupposto della collaborazione che da oltre 10 anni unisce il FAI e L’Erbolario.

L’azienda, dal 2007 Corporate Golden Donor del FAI, per coronare il suo impegno a sostegno della Fondazione ha realizzato la linea “Fior di Salina” utilizzando il sale proveniente dalle Saline Conti Vecchi ad Assemini, in provincia di Cagliari - Bene valorizzato e aperto al pubblico dal FAI nel 2017.

Il sito rappresenta un luogo unico, dove, in un contesto naturalistico, sorge tuttora il sito produttivo che l’illuminato ingegner Luigi Conti-Vecchi volle impiantare negli anni Venti del Novecento. Grazie all'intervento del FAI - che ha intrapreso un entusiasmante piano di riqualificazione e promozione culturale della salina e ne ha aperto le porte al pubblico - è possibile rivivere le vicende e le atmosfere di questa “comunità del sale”.

La linea “Fior di Salina” - composta da Profumo, OleoScrub, Bagnoschiuma e Crema Corpo - è un omaggio profumato al sale e ai sentori aromatici del Mediterraneo ma per L’Erbolario rappresenta soprattutto un progetto a favore del patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. I prodotti saranno disponibili da metà aprile in Erboristeria, Farmacia, Parafarmacia e nel nuovo shop online sul sito erbolario.com . Inoltre saranno in vendita presso le Saline Conti Vecchi e nei principali negozi dei Beni FAI.


“Siamo fermamente convinti che la cosmetica debba sempre fare rima con etica. Questo è il principio che, da quarant'anni, guida come un faro il nostro operato. Siamo nati con un sogno: rendere la bellezza un bene a chiunque accessibile.” Questi sono i valori che Franco Bergamaschi e Daniela Villa, Cofondatori L’Erbolario, condividono con il FAI.

Le Saline Conti Vecchi a Cagliari

Saline Conti Vecchi (CA)
Saline Conti Vecchi (CA)
Saline Conti Vecchi (CA)
Saline Conti Vecchi (CA)
Saline Conti Vecchi (CA)
Sostieni il FAI con la tua azienda

Un gesto concreto per esprimere la Corporate Social Responsibility della tua azienda e proteggere l'arte e il paesaggio del nostro Paese.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te