S.C. Johnson Italy per Villa Necchi Campiglio

S.C. Johnson Italy per Villa Necchi Campiglio

Condividi
S.C. Johnson Italy per Villa Necchi Campiglio
Aziende

08 aprile 2019

S.C. Johnson Italy, filiale italiana di S.C. Johnson, azienda americana di proprietà familiare da oltre 130 anni, è da sempre impegnata a restituire valore alle comunità in cui opera, con l'obiettivo di valorizzare il patrimonio storico, culturale e paesaggistico del nostro Paese.

Uniti nel rispetto per il territorio e il paesaggio italiano, S.C. Johnson Italy e il FAI nel 2019 hanno rinnovato la propria amicizia a favore di Villa Necchi Campiglio: una raffinata casa degli Anni Trenta firmata dall’architetto Piero Portaluppi, circondata da un silenzioso giardino nel centro di Milano, custode di strepitosi capolavori d’arte, dove si respira ancora intatta l’atmosfera del bel mondo della Milano tra le due guerre.

L’azienda sosterrà la manutenzione annuale dello splendido giardino della villa in cui sono racchiuse le originarie magnolie, i platani monumentali e un raro esempio di orto urbano in città, meta ogni anno di migliaia di visitatori e sede di numerosi eventi dedicati al verde e alle famiglie.

In passato S.C. Johnson Italy aveva sostenuto la manutenzione delle aree verdi di altri Beni del FAI: Villa e Collezione Panza a Varese, il Bosco di San Francesco ad Assisi (PG) e Podere Case Lovara all’interno del Parco delle Cinque Terre, in Liguria. Nel 2018 l’azienda si è impegnata a beneficio del Giardino della Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno (VA).

Loading
Sostieni il FAI con la tua azienda

Scopri tutte le opportunità di collaborazione

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te