Iscriviti al FAI

Aperitivo con il Barocco

Condividi
Aperitivo con il Barocco
Incontri e convegni Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI BIELLA

La Delegazione FAI di Biella, in occasione delle celebrazioni del Barocco promosse dalla Regione Piemonte e sostenute dal FAI Piemonte e Valle d'Aosta, propone un ciclo di quattro visite guidate virtuali ad altrettanti edifici barocchi della città.

L'iniziativa si colloca nell'ambito di "L’essenziale è Barocco”, un programma di oltre 200 appuntamenti, promosso dalla Regione Piemonte con il supporto del FAI Piemonte e Valle d’Aosta, che si snoderà per un anno intero su tutto il Piemonte.
Il Barocco è stato interpretato in Piemonte in modo del tutto peculiare rispetto ad altre realtà nazionali ed europee, e ha arricchito, tra il XVI e il XVIII secolo, l’intero territorio, lasciando un importante patrimonio diffuso. Patrimonio che ora si intende valorizzare con grandi mostre, rassegne concertistiche, visite guidate, aperture straordinarie di siti, laboratori e altri momenti culturali, come il ciclo di video incontri organizzati dalla Delegazione di Biella.

Gli incontri, condotti dall’architetto Paola Bacchi, vice Capo Delegazione del FAI di Biella, si terranno online su Google Meet dalle 18.30 alle 19 nei giorni:

  • mercoledì 24 giugno - Chiesa di San Cassiano
  • giovedì 2 luglio - Chiesa della SS. Trinità
  • giovedì 9 luglio - Chiesa di San Nicola
  • giovedì 30 luglio - Chiesa di Sant’Anna

Modalità di partecipazione

Per partecipare agli incontri online, liberi e gratuiti, sarà sufficiente richiedere il link all’indirizzo e-mail biella@delegazionefai.fondoambiente.it oppure tramite messaggio WhatsApp al numero 346 2176021.

Contatti

Per informazioni: biella@delegazionefai.fondoambiente.it

Per iscriverti o rinnovare l’iscrizione al FAI puoi farlo qui con un semplice click.
Grazie per il tuo sostegno, oggi ancora più prezioso.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te