Iscriviti al FAI

Corso di formazione per mediatori artistico culturali

Condividi
Corso di formazione per mediatori artistico culturali
Corsi d'arte Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI BRESCIA

FAI Ponte tra Culture - Delegazione di Brescia, con la collaborazione di Brescia Musei e dell'Associazione Amici del FAI, propone la quinta edizione del Corso di formazione per mediatori artistico culturali.

Un percorso formativo che si rivolge a cittadini di origine straniera che vivono nel territorio bresciano, interessati ad approfondire la conoscenza della storia e dell’arte della città, nella convinzione che questa esperienza di scoperta del luogo in cui vivono e lavorano possa portare ad una comprensione reciproca che favorisca l’integrazione.

Il calendario del corso prevede nove lezioni e altrettante visite guidate, tenute in italiano e condotte da storici dell’arte e operatori culturali. Dopo aver approfondito le tappe principali della storia bresciana e le caratteristiche di alcune opere artistiche ed architettoniche, i partecipanti potranno accompagnare i visitatori alla scoperta di Brescia, del Museo di Santa Giulia, delle piazze o del Castello, parlando nella propria lingua. Inoltre, si uniranno al gruppo dei mediatori artistico culturali del patrimonio bresciano che hanno frequentato le precedenti edizioni del corso e saranno coinvolti nell’edizione 2019 delle Giornate FAI di Primavera.

Contatti

Per informazioni e iscrizioni brescia@faiponte.fondoambiente.it oppure servizieducativi@bresciamusei.com

Scarica:
- il bando del corso
- il modulo di iscrizione al corso
- la locandina
- il calendario completo delle lezioni

News

Brescia, al via un nuovo corso sulla storia e l'arte della città

2018-10-19

Giovedì 24 ottobre a Brescia prenderà il via il nuovo corso per mediatori artistico – culturali, promosso dal Gruppo FAI Ponte della Delegaz...
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te