Iscriviti al FAI
Frutti Antichi - Autunno

Frutti Antichi - Autunno

Condividi
Frutti Antichi - Autunno
Arte e Cultura Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI PIACENZA

Rassegna di piante, fiori e frutti dimenticati. Prodotti di alto artigianato e agricoltura.

Sabato 5 e domenica 6 ottobre 2019 torna al Castello di Paderna a Pontenure (PC) l'appuntamento autunnale di "Frutti Antichi", rassegna di piante, fiori e frutti dimenticati e prodotti di alto artigianato e agricoltura, promossa dal FAI - Fondo Ambiente Italiano e realizzata in collaborazione con il Castello di Paderna e il Comitato FAI di Piacenza. Giunta alla 24° edizione, la manifestazione anche quest'anno avrà come protagoniste antiche e rare varietà di fruttiferi e piante a fioritura autunnale, coltivate nel rispetto della natura e della biodiversità. Saranno ospitati i migliori vivaisti del settore, che presenteranno le loro collezioni di piante fichi, uva, mele, pere, mirtilli e molto altro.

Nella corte agricola gli ortolani mettono in mostra le delizie della stagione, non mancheranno artigiani professionisti, pronti a stupire con le loro opere uniche e agricoltori che dispenseranno consigli di coltivazione. Arricchiscono il programma incontri con esperti e ricercatori sui temi del florovivaismo e l’agricoltura, i laboratori per grandi e piccoli, e le conversazioni sull’ambiente e l’alimentazione.

I fondi raccolti saranno destinati alla valorizzazione del Centro Nazionale di Studi Leopardiani, Colle dell'Infinito a Recanati (MC)

Orario

Sabato 5 e domenica 6 ottobre, dalle ore 9.30 alle 18.30.

Modalità di partecipazione

Ingresso a contributo minimo di 8 euro; 6 euro per gli iscritti FAI e per i possessori della Card del Ducato. Ingresso gratuito per i bambini fino ai 12 anni e per chi si iscrive al FAI in occasione della manifestazione.

I visitatori della manifestazione potranno disporre di: ampi parcheggi, punto ristoro e caffetteria, area deposito merci acquistate.

Contatti

Sito internet: www.fruttiantichi.net  – pagina Facebook https://www.facebook.com/fruttiantichipaderna/

Segreteria organizzativa manifestazione: tel. 3349790207; e-mail: info@fruttiantichi.net

Delegazione FAI Piacenza: e-mail: piacenza@delegazionefai.fondoambiente.it

Castello di Paderna: tel. 0523511645; e-mail: info@castellodipaderna.it    

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te