Gita a Napoli, Pompei e Benevento

Condividi
Gita a Napoli, Pompei e Benevento
Gite culturali Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI FORLI'

La Delegazione di Forlì organizza un viaggio tra Napoli, Pompei e Benevento luoghi di storia, arte, cultura e tradizione.

Inizio del viaggio con la visita  Museo "Il Presepe dimenticato" alla Certosa di San Martino, un luogo unico situato sulla collina del Vomero per scoprire origine, curiosità e segreti del Presepe napoletano. Si visiterà al contempo la Certosa e si conoscerà di più della storia di Napoli attraverso dipinti e affreschi di scuola napoletana. 
Pompei, dove accompagnati da una guida si andrà alla scoperta della vita quotidiana degli antichi romani attraverso i luoghi più suggestivi quali il Foro, le case, i templi, lussuosi edifici, fino a scoprire i segreti di antichi mestieri. Al rientro a  Napoli, attraverso i “Decumani” della città, si potrà raggiungere e visitare la Cappella San Severo.
Visita guidata alla città di Benevento, il Castello, la Chiesa e il Chiostro di S. Sofia (inserita dal 2011 nella lista dei Patrimoni dell’Umanità). Dopo pranzo visita alla Cattedrale, Arco di Traiano, Teatro romano e sorpresa finale offerta dalla Delegazione FAI di Benevento.
Ultima tappa al  Parco Archeologico di Pausilypon e alla grotta di Seiano: un parco archeologico unico, affacciato sul mare, per scoprire grotte, edifici e la Villa di Vedio Pollone a Posillipo, la meravigliosa collina che domina la città.

Orario

Ritrovo alle ore 7,30 nel parcheggio in Via Gramellini (adiacente autostrada) - Forli.
Per gli iscritti FAI di Cesena il ritrovo è alle ore 7,00 nel parcheggio limitrofo all'Ippodromo - Cesena.

Contatti

Per informazioni: forli@delegazionefai.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te