Il futuro dei paesaggi

Condividi
Il futuro dei paesaggi
Incontri e convegni Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI VERONA

Un'importante occasione per conoscere la Carta Nazionale del Paesaggio, frutto del lavoro di Ilaria Borletti Buitoni nel suo mandato di Sottosegretario al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali con delega al paesaggio.

la Carta nasce a conclusione di un lungo percorso iniziato con la redazione del Rapporto sullo stato delle politiche del paesaggio, primo studio di livello nazionale che negli ultimi decenni abbia fatto il punto sulle politiche italiane dedicata al paesaggio. Nel corso del convegno i temi dell'acqua e del paesaggio verranno trattati con uno sguardo interdisciplinare.

Orario

Appuntamento alle ore 15.00 al Museo Civico di Storia Naturale.

Programma della giornata

Nel convegno, che verrà aperto - a nome della Delegazione FAI di Verona - da Annamaria Conforti Calcagni, e salutato dall’Amministrazione comunale attraverso l’assessore alla cultura Francesca Briani e all’Urbanistica-Ambiente Ilaria Segala, i temi del paesaggio e dell’acqua verranno trattati, con particolare riguardo al territorio veronese, da diversi punti di vista in modo transdisciplinare così come oggi deve essere la conoscenza.

Contatti

Per informazioni: verona@delegazionefai.fondoambiente.it

Scopri qui maggiori dettagli e il programma completo del convegno.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te