Iscriviti al FAI

Incontri FAI d'Estate 2021

Condividi
Incontri FAI d'Estate 2021
Musica e spettacolo Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI CUNEO

Concerto sotto le stelle a Cà di Banda, nel Parco Fluviale di Cuneo. Dopo il recital lirico, la musica classica ed il repertorio swing, mercoledì 4 agosto la rassegna si conclude con i quattro concerti per violino più famosi di Vivaldi ¿Le Quattro Stagioni¿.

La rassegna cuneese Incontri FAI d’Estate 2021 volge al termine e propone il quarto ed ultimo appuntamento della stagione. Un’estate che vede Cuneo animarsi di eventi svariati e diversi, di cui questa rassegna rappresenta un punto di riferimento per chi cerca un contenuto diverso per il proprio tempo libero. Una sfida, quella di proporre eventi culturali fuori dal centro cittadino - diffusi nel territorio circostante l’altipiano e nelle frazioni, spesso tagliate fuori dalla programmazione culturale - che si può dire assolutamente vinta, visto il grande interesse di pubblico sia delle aperture pomeridiane, con visita accompagnata, sia dei concerti sotto le stelle. Un pubblico attento e curioso di scoprire la “storia” dei luoghi, consapevole che questa rappresenti la “storia” di tutti noi e che la conoscenza del nostro passato ci possa aiutare a comprendere meglio il presente per affrontare il futuro in modo consapevole. Visitatori curiosi come “turisti in casa propria” che si uniscono ai viaggiatori che scelgono Cuneo come mèta di un nuovo turismo che, sempre più, ricerca le bellezze di questo angolo della provincia ancora tutto da esplorare, cerniera fra i monti e la pianura, ricca di storia e di luoghi bellissimi. Ecco allora che l’unione della scoperta dei luoghi al piacere del teatro e dell’ascolto di buona musica diventa un’occasione per avvicinare il pubblico e coinvolgerlo in un’esperienza nuova e accattivante, con semplicità e senza formalismi. Una scommessa che consolida la collaborazione fra la Delegazione FAI di Cuneo e l'associazione Incontri d'Autore, in collaborazione con il Comune di Cuneo e il contributo delle Fondazioni CRT e CRC.

Dopo il recital lirico, la musica classica ed il repertorio swing, mercoledì 4 agosto la rassegna si conclude con i quattro concerti per violino più famosi di Vivaldi,Le Quattro Stagioniche porterà sul palco, allestito nel grande giardino di Ca’ di Banda, nel parco fluviale in zona Madonna delle Grazie, Alban Lukaj giovane talento al violino solista, accompagnato dal Petit Ensemble Instrumental quintetto d’archi.

La Cà di Banda si trova nel Parco Fluviale Gesso Stura, in via delle Isole, 72 (località Madonna delle Grazie) - 12100 Cuneo

Orario

Appuntamento mercoledì 4 agosto alle ore 21.00.

Modalità di partecipazione

Evento a contributo a partire da 3€.
Per assicurare le migliori condizioni di sicurezza è richiesta la prenotazione su faiprenotazioni.fondoambiente.it
 

Contatti

Per informazioni: 351.5556443 oppure cuneo@delegazionefai.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te