Iscriviti al FAI

Madre Nostra - Documentario di Lorenzo Scaragg

Condividi
Madre Nostra - Documentario di Lorenzo Scaragg
Incontri e convegni Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI POTENZA

La Delegazione FAI di Potenza e il Circolo SVA Legambiente di Potenza presentano un documentario sul potere dell'agricoltura di redimere luoghi e persone. L'agricoltura e il ritorno alla terra diventano i propulsori per una nuova prospettiva di vita, oltre gli errori e il passato.

Nel mediometraggio di 52 minuti Lorenzo gira la regione Puglia con il suo camper anni ’80, il Vostok100k, per raccontare attraverso le emozionanti testimonianze dei protagonisti il loro riscatto sociale, insieme alla sua troupe, composta da due videomaker lucani, Paolo e Giuseppe Fedele. Quattro tappe scelte: “Il trullo sociale” a San Michele Salentino (Brindisi), “Semi di vita” a Bari, “Pietre di scarto” a Cerignola (Foggia) e “Spazio Esse” a Loseto.

Il documentario è prodotto da Fondazione con il Sud e Apulia Film Commission, attraverso il Social film fund Con il Sud. Già premiato con un secondo posto all’Italian Film Festival di Cardiff e in concorso in numerosi altri festival italiani e internazionali, è un reportage “on the road” che parte dalla terra, redentrice e punto di partenza per una nuova esistenza per donne e uomini.

Al termine della proiezione e del talk che seguira, a cura di Carmine Cassino, la serata proseguirà con un aperitivo.

Orario

Appuntamento alle ore 17.30 presso ScamBio Logico, Piazzale Istria 1, Potenza.

Contatti

Per informazioni:potenza@delegazionefai.fondoambiente.it

Scopri la locandina.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te