Quattro giorni tra Caserta, Pompei e la Costiera Amalfitana

Condividi
Quattro giorni tra Caserta, Pompei e la Costiera Amalfitana
Gite culturali Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI FERRARA

La Delegazione FAI di Ferrara invita a scoprire alcune meraviglie campane. La Reggia di Caserta, rinnovata da recenti restauri, la penisola sorrentina e la costiera Amalfitana, il famoso sito archeologico di Pompei, testimonianza di una città romana sepolta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 dopo Cristo.

Programma

Giovedì 23 maggio: partenza da Ferrara alle ore 6.30 per giungere alla Reggia di Caserta, una delle più grandi residenze reali d'Europa progettata dall'architetto Vanvitelli. Dopo la visita, proseguimento per Salerno con cena e pernottamento.
Venerdì 24 maggio: Trasferimento a Torre Annunziata e visita agli scavi di Oplonti, dove si trova la pregevole villa romana di Poppea Sabina. Nel pomeriggio, visita a Villa delle Ginestre (Torre del Greco) dove soggiornò anche Giacomo Leopardi negli ultimi anni della sua vita.
Sabato 25 maggio: si percorrerà la strada della penisola Sorrentina passando poi a Positano, Amalfi e Ravello per visitare le Ville Rufolo e Cimbrone.
Domenica 26 maggio:la gita culturale in Campania si concluderà con la visita alla famosa area archeologica di Pompei. Dopo il pranzo in ristorante tipico, partenza per il rientro e arrivo a Ferrara in tarda serata.

Contatti

Per maggiori infornazioni: ferrara@delegazionefai.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te