ISCRIVITI AL FAI
Sere FAI d'Estate al Castello di Masino

Sere FAI d'Estate al Castello di Masino

Condividi
Sere FAI d'Estate al Castello di Masino
Sere FAI d'Estate Appuntamento a cura di CASTELLO E PARCO DI MASINO

Con l'arrivo dell'Estate il Castello di Masino apre eccezionalmente ogni giovedì sera dal 27 giugno al 5 settembre dalle 18 alle 22. Visite guidate, eventi speciali, musica, osservazione del cielo stellato, letture dai grandi romanzi dalla Biblioteca del Castello. L'Estate in Canavese è al castello di Masino!

29 Agosto - Aperitivo in …acquerello

Dal Castello di Masino si gode di un'eccezionale vista a 360° sulle terre del Canavese, da Ivrea e fino a Torino e sulle maestose catene alpine. Una serata dedicata all'acquerello paesaggistico sul belvedere nel cuore del canavese con Maria Giachetti, restauratrice e acquerellista. Visite guidate e aperitivo sulla terrazza panoramica. Materiali necessari per l’esecuzione degli acquerelli a cura dei partecipanti.

5 Settembre - Aperitivo in …Jazz

L'Estate volge al termine, e il programma delle Sere FAI si chiude come è iniziato: sulla più bella terrazza panoramica del Piemonte, l'aperitivo con prodotti del territorio e una sessione jazz a cura dell'associazione Musica Insieme.

Biglietti

Intero: €11
Ridotto (ragazzi dai 6 ai 18 anni): €7,50*
Iscritti FAI e bambini fino ai 5 anni: gratuito.

*Ingresso ridotto per i possessori di biglietto del Festival Apolide.

Come raggiungerci

In auto

  • Da Milano - Autostrada A4 (Milano-Torino), raccordo per Santhià-Ivrea-Aosta A5, prima uscita ALBIANO, poi seguire le indicazioni Castello di Masino - Caravino (il Castello è a soli 5 min ca. dal casello autostradale di Albiano). Tempo di percorrenza da Milano barriera: 60 min.
  • Da Torino - Autostrada A5 (Torino-Aosta), uscita SCARMAGNO, seguire le indicazioni Strambino, Castello Masino (15 min ca. dal casello). In alternativa proseguire in autostrada direzione IVREA e raggiungere raccordo direzione Milano, uscita ALBIANO. Tempo di percorrenza da Torino città e aeroporto Caselle: 45 min.
  • Dall’autostrada A4 (Torino-Milano), uscita BORGO D'ALE, poi seguire le indicazioni per Borgo d'Ale, Cossano Canavese e Castello di Masino (20 min ca. dal casello). Tempo di percorrenza da Torino barriera: 40 min.
  • Da Biella e Lago di Viverone SS228/SP56 seguire indicazioni per Ivrea, Azeglio, Caravino, Castello Masino. Tempo di percorrenza: 30 min ca.

Info e contatti

Parcheggio interno; ingresso dalla biglietteria del Castello.       

T. 0125 778100
faimasino@fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te