Iscriviti al FAI

Sette giorni in Sardegna

Condividi
Sette giorni in Sardegna
Gite culturali Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI TRIESTE

La Delegazione FAI di Trieste propone un viaggio culturale in Sardegna, alla scoperta dei Beni FAI dell'isola e del vasto patrimonio naturale, culturale ed artistico che offre.

Il programma del viaggio culturale, a cura della Delegazione FAI di Trieste, prevede la visita al Faro di Punta Sardegna - che dal 1995 è stato concesso dalla Marina Militare all'Università di Trieste, alla Fortezza di Monte Altura, alla Batteria Militare Talmone, Bene del FAI.
Si scoprirà poi la Gallura, con Tempio Pausania, la città di pietra, e il Museo delle Macchine del Sughero, il Museo MEOC e il Museo del Banditismo.
Una giornata sarà poi dedicata ad Orgosolo, paese famoso per i murales che rivela ancora oggi un profondo legame con le sue origini barbariche. Il borgo è Patrimonio dell'Umanità UNESCO ed è reso vivace dai suggestivi dipinti che adornano strade e piazze del centro storico e facciate dei nuovi edifici. 
Il viaggio si concluderà poi a Cagliari con visita alla città e alle Saline Conti Vecchi, le più antiche dell'isola, diventate Bene FAI.

Modalità di partecipazione

La Delegazione FAI di Trieste cura i contenuti culturali del viaggio. Gli aspetti logistici sono affidati all'Agenzia Cividin Viaggi di Trieste. 
Prenotazione obbligatoria, con versamento del contributo a partire da 400 euro a persona, entro il 31 luglio 2020.

Contatti

Per informazioni: trieste@delegazionefai.fondoambiente.it

Scopri qui il programma completo del viaggio.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te