Iscriviti al FAI
Trekking al tramonto

Trekking al tramonto

Condividi
Trekking al tramonto
Attività nella natura Appuntamento a cura di BAIA DI IERANTO

Accesso possibile solo alle persone in possesso della certificazione verde Covid-19 (Green Pass)

In base alle disposizioni del D.L. 105 23/07/2021, a partire da venerdì 6 agosto l'accesso a tutti i Beni FAI sarà possibile solo alle persone in possesso della certificazione verde Covid-19 (Green Pass). La certificazione verde è richiesta anche per l'ingresso ai Beni di carattere naturalistico. Per i bambini al di sotto dei 12 anni il Green Pass non è obbligatorio.

In compagnia di una guida AIGAE, un trekking sui sentieri di Monte San Costanzo, cima del promontorio di Punta Campanella, alla scoperta di un panorama a 360° aperto sui golfi di Napoli e Salerno

Nei mesi di giugno, luglio e agosto

Un punto di vista inconsueto sulla Baia di Ieranto, alla scoperta della mitica bellezza di questa ultima propaggine della Terra delle Sirene.
Un trekking mozzafiato nelle ore suggestive del tramonto sui sentieri di Monte San Costanzo, cima del promontorio di Punta Campanella, condurrà alla scoperta di un panorama a 360° aperto sui golfi di Napoli e Salerno: dal Vesuvio all'isola di Capri, dal blu infinito del Mediterraneo alla Divina Costiera Amalfitana.

Il trekking sarà condotto per piccoli gruppi (max 10 persone) da guide AIGAE sui sentieri CAI tra Monte San Costanzo e Monte Croce.
Tempi di percorrenza: 3 ore. Livello di difficoltà: E (dislivello max 100 mt ma con presenza di tratti esposti, non adatto ai bambini e a persone che soffrono di vertigini).
Equipaggiamento richiesto: scarpe da trekking, acqua, giacca a vento, macchina fotografica, mascherina e gel igienizzante per le mani

Quando

19, 20, 25 e 26 giugno
2, 3, 7, 9, 10, 16, 17, 29, 30 e 31 luglio
5, 7, 12, 13, 16, 19, 20, 21, 26, 27 e 28 agosto
3, 4, 11, 18 e 25 settembre
2, 9, 15 e 16 ottobre

Slot orari di prenotazione ore 16.30 e 17

Biglietti

Intero: € 22
Ridotto: €18 (Soci FAI e residenti in Penisola Sorrentina- Comuni di Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sant'Agnello, Sorrento, Massa Lubrense)

Prenotazione obbligatoria entro 24 h prima dell'evento, clicca qui

Come arrivare

Dalla frazione di Termini, nel Comune di Massa Lubrense, a piedi (15 minuti) o in auto imboccare Via Campanella e poi a sinistra Via del Monte
Punto di ritrovo: area di parcheggio presso la pineta della Sella del San Costanzo

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te