UNO STRADIVARI PER IL FAI AL TEATRINO 2015

Share
UNO STRADIVARI PER IL FAI AL TEATRINO 2015
Appuntamento di tipo Arte e Cultura organizzato da Beni FAI

In occasione dei trecento anni del violino Stradivari ¿Ex Bazzini ¿ De Vito¿, realizzato nel 1715 dal celebre liutaio cremonese, il Mastro Matteo Fedeli si esibisce in una straordinaria tournée di otto concerti nei beni del FAI.

Sabato 17 ottobre

In occasione del trecentesimo anniversario dalla realizzazione del violino “Ex Bazzini - De Vito”, costruito dal celebre liutaio cremonese Antonio Stradivari nel 1715, anno d’oro della sua produzione, il FAI-Fondo Ambiente Italiano dedica al prestigioso strumento una tournée di otto concerti, dal titolo Uno stradivari per il FAI, ospitata nella splendida cornice di altrettanti beni della Fondazione. Protagonista delle serate insieme al prezioso violino è il Maestro Matteo Fedeli, noto in tutto il mondo come “l’uomo degli Stradivari”, grazie alle numerose esibizioni, ad oggi più di 600, che lo hanno visto esibirsi con ben 25 fra i più preziosi violini mai realizzati.
Da alcuni anni gli è stato affidato in esclusiva il violino Stradivari “Ex Bazzini – De Vito”: uno strumento dalle caratteristiche uniche, con una straordinaria vitalità sonora e un timbro pieno e potente. Penetrante nelle note basse riesce a mantenere negli acuti il timbro cristallino e squillante tipico di Stradivari, quando la maestria tecnica si fa Arte.

Recital per violino e pianoforte

Pianoforte: Andrea Carcano
 

Orari

Ore 17.00

Biglietti



A sostegno del mantenimento del Teatrino è gradito un contributo di 20 euro.

Info e prenotazioni:
Prenotazione consigliata al numero 368 3453189 faivetriano@fondoambiente.it

Come Arrivare

In auto: Autostrada Firenze Mare A11, uscita Lucca. Seguire indicazioni per Garfagnana sulla SS dell'Abetone fino a Diecimo, poi seguire cartelli indicatori.

Contattaci

Teatrino di Vetriano
cell. 368 3453189
faivetriano@fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Scarica l'app del FAI
Una guida alla bellezza da portare sempre con te per conoscere luoghi, convenzioni ed eventi unici a portata di mano!
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te