Vedere il cielo con gli occhi di Dante

Condividi
Vedere il cielo con gli occhi di Dante
Gite culturali Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI CATANZARO

In occasione delle celebrazioni dantesche il poeta sarà ricordato guardando il cielo con i suoi occhi. Con l'aiuto di potenti telescopi si potranno osservare gli astri. Seguirà una riflessione sulla funzione delle stelle nella Divina Commedia. Al termine cena da prenotare presso l'Agriturismo.

In occasione delle celebrazioni dantesche il poeta sarà ricordato guardando il cielo con i suoi occhi. Con l'aiuto di potenti telescopi guidati dal prof. Francesco Scerbo, dal dott. Amedeo Primerano, dagli studenti del Liceo Scientifico Siciliani di Catanzaro - Progetto "Logos & Techne" si potranno osservare gli astri e godere di uno spettacolo affascinante e inconsueto. Il dott. Paolo Celi accompagnerà i visitatori in una riflessione sull'universo dantesco e sulla funzione, nella Divina Commedia, delle stelle che guidano gli uomini alla scoperta della propria essenza: l'esercizio della libertà. Nel corso della serata diverse voci narranti si alterneranno nella lettura di alcune delle terzine più significative del poema. Durante l'evento saranno serviti  un aperitivo di benvenuto e una raffinata cena da prenotare direttamente presso l'Agriturismo "Il Vescovo" (tel. 335-6770813).

Orario

L'appuntamento è fissato per il giorno 16 luglio 2021 alle ore 19.30 presso l'Agriturismo "Il Vescovo" - contrada Vescovo -  88050 - Andali.

Modalità di partecipazione

Evento a contributo libero. Prenotazione obbligatoria su faiprenotazioni.fondoambiente.it
 Sarà possibile iscriversi al FAI in loco. Per i giovani dai 18 ai 35 anni è prevista la quota di benvenuto FAI Giovani di 15€.
E' necessario, inoltre, prenotare la cena direttamente presso l'Agriturismo "Il Vescovo".

Contatti

Per informazioni: catanzaro@delegazionefai.fondoambiente.it
Oppure: 339-4597249

Scopri la locandina dell'evento.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te