Iscriviti al FAI
FAI Leggere

FAI Leggere

Vieni a scoprire il piacere della lettura nei Beni del FAI

Condividi
FAI Leggere 2021
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a FAI Leggere 2021!
Un’iniziativa del Centro per il libro e la lettura in collaborazione con il FAI in occasione del Maggio dei Libri
Sabato 29 e domenica 30 maggio

Il 29 e il 30 maggio 2021, cinque Beni del FAI - il Castello e Parco di Masino (TO), l'Orto sul Colle dell’Infinito (MC), l'Abbazia di Santa Maria di Cerrate (LE), I Giganti della Sila (CS) e il Giardino della Kolymbethra (AG) – organizzano due giornate interamente dedicate alla promozione della lettura, per tutte le fasce di età e per tutti i pubblici.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Centro per il libro e la lettura e come evento conclusivo del “Maggio dei libri”, prevede una ricca proposta di attività volte a scoprire le storie e il patrimonio librario del territorio e a incontrare gli scrittori, gli editori e le tante istituzioni locali che operano nel settore.

Maratone di lettura, incontri con gli autori, passeggiate letterarie, visite speciali a tema nei Beni FAI stessi, spettacoli di poesia, laboratori, aperitivi e vendita e scambio libri sono solo alcune delle attività dedicate a grandi e bambini che si terranno per l’occasione.

Per tutti gli eventi la prenotazione è vivamente consigliata.

Castello e Parco di Masino
La due giorni permetterà di scoprire il canavese nella letteratura nonché il prezioso patrimonio librario del Castello attraverso visite speciali, presentazioni, laboratori per bambini, maratone di lettura, acquisto e scambio libri e molto altro.
Orto sul Colle dell'Infinito
La due giorni all’Orto sul Colle dell’Infinito è tutta dedicata alla poesia per grandi e bambini tra visite guidate al Centro Studi Leopardiani, letture, laboratori, reading, presentazioni e vendita di libri.
Abbazia di Santa Maria di Cerrate
L’Abbazia di Cerrate offre un ricco programma di incontri volti a raccontare il Salento letterario: presentazioni, letture, laboratori, uno spettacolo itinerante e ciclo escursioni.
I Giganti della Sila
Due giorni dedicati alla lettura e alla scoperta della tradizione autoriale della Calabria, tra passeggiate e trekking letterari, laboratori di scrittura e presentazioni.
Giardino della Kolymbethra
Al Giardino della Kolmbethra la due giorni è incentrata sulla letteratura del territorio di Agrigento e non solo, tra maratone di letture, visite guidate, poetry slam, presentazioni e aperitivi.
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te