Iscriviti al FAI
In collaborazione con

ARCHEO FLEGREO - I TESORI NASCOSTI DI QUARTO

Comitato

ARCHEO FLEGREO - I TESORI NASCOSTI DI QUARTO

Avvisi

Il comitato nasce con lo scopo di dare lustro ai beni culturali esistenti su Quarto e nell'area dei Campi Flegrei .

descrizione

riteniamo valorizzare l'area archeologica esistente su Quarto . Area poco conosciuta , ma ricca di storia romana. Riteniamo inoltre creare un unicum con le realtà dei Campi Flegrei dei comitati di Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida. Non rifiutando una continuità di storia archeologica con i comuni a Napoli Nord di Quarto.

bisogni del luogo

Il luogo prescelto simboleggia anche il comune di Quarto. Ha bisogno di pulizia e manutenzione oltre ad una funzionante illuminazione e rifacimento dei percorsi interni .

collaborazioni

Il comune di Quarto, associazione Anteas Amici dei Campi Flegrei, ass. Fidippide , Protezione Civile di Quarto, ass. Percorsi Cumani, pro loco di S. Maria di Quarto.

Scopri i luoghi salvati
Dopo ogni censimento FAI e Intesa Sanpaolo mettono a disposizione un budget di 400.000 euro: una parte viene destinata ai primi tre classificati, l’altra viene assegnata attraverso un bando a cui possono partecipare tutti i luoghi con una soglia minima di voti. Fino a oggi abbiamo sostenuto 119 progetti in 19 regioni
Scopri i comitati attivi
Nati spontaneamente oppure già attivi, i Comitati sono il cuore pulsante del censimento: gruppi di cittadini pronti a mobilitarsi per i luoghi speciali del loro territorio. Scopri quali sono i comitati già attivi o registra il tuo.
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati

Regalati 365 giorni di arte e cultura nell'Italia più bella, risparmiando.

Scopri tutte le convenzioni riservate agli iscritti

Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te