ISCRIVITI AL FAI
In collaborazione con
Accedi

IL CASTELLO ARAGONESE

Comitato

descrizione

Questo Comitato nasce con l'obiettivo di rendere ancor più bello il nostro amato Castello. Un Castello che simboleggia l'arrivo a casa di tutti i Marinai provenienti dal mare, la cui importanza rappresenta, per la Città di Taranto e per la Marina Militare Italiana, un grande patrimonio storico, un grande interesse presente e una grande opportunità per il futuro.

bisogni del luogo

Restauro, ricerca archeologica e apertura al pubblico alle visite guidate gratuite tutti i giorni compreso i festivi dalle ore 09.30 alle 03.00 di notte. Il castello è stato restaurato per il 70% del suo originario splendore, con un continuo e sempre crescente ritrovamento di reperti archeologici, molti dei quali necessitano di cura e valorizzazione.

collaborazioni

Istituti scolastici, visitatori occasionali, associazione onlus "amici del castello".

Aiutaci a raccogliere voti

Se anche tu come noi pensi che sia importante far conoscere e proteggere questo luogo del cuore, aiutaci a diffondere il nostro appello! Scarica i materiali di raccolta voti e fai passaparola, raccogli voti insieme a noi!
Scopri i luoghi salvati
Dopo ogni censimento FAI e Intesa Sanpaolo mettono a disposizione un budget di 400.000 euro: una parte viene destinata ai primi tre classificati, l’altra viene assegnata attraverso un bando a cui possono partecipare tutti i luoghi con una soglia minima di voti. Fino a oggi abbiamo sostenuto interventi a favore di 92 luoghi d’arte e di natura in 17 regioni.
Scopri i comitati attivi
Nati spontaneamente oppure già attivi, i Comitati sono il cuore pulsante del censimento: gruppi di cittadini pronti a mobilitarsi per i luoghi speciali del loro territorio. Scopri quali sono i comitati già attivi o registra il tuo.
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Scarica l'app del FAI
Una guida alla bellezza da portare sempre con te per conoscere luoghi, sconti ed eventi unici

Regalati 365 giorni di arte e cultura nell'Italia più bella, risparmiando.

Scopri tutte le convenzioni riservate agli iscritti

Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te