Iscriviti al FAI
In collaborazione con

COMUNE DI CORLEONE

Comitato

descrizione

Amministrazione Comunale di Corleone

bisogni del luogo

Il luogo ha bisogno di migliorare il sentiero naturale per accedere alle cascate e risistemare la struttura (ex mulino ad acqua) presente. Inoltre è necessario provvedere alla definizione della cartellonistica. Attualmente è aperto al pubblico.

collaborazioni

- Legambiente - Circolo delle due Rocche di Corleone - Scout città di Corleone - LIPU - Centro recupero Fauna selvatica di Ficuzza (frazione di Corleone) - Fareambiente Regione Siciliana - MCL (Movimento Cristiano Lavoratori) Unione provinciale di Palermo - Settore Ambiente

Scopri i luoghi salvati
Dopo ogni censimento FAI e Intesa Sanpaolo mettono a disposizione un budget di 400.000 euro: una parte viene destinata ai primi tre classificati, l’altra viene assegnata attraverso un bando a cui possono partecipare tutti i luoghi con una soglia minima di voti. Fino a oggi abbiamo sostenuto interventi a favore di 92 luoghi d’arte e di natura in 17 regioni.
Scopri i comitati attivi
Nati spontaneamente oppure già attivi, i Comitati sono il cuore pulsante del censimento: gruppi di cittadini pronti a mobilitarsi per i luoghi speciali del loro territorio. Scopri quali sono i comitati già attivi o registra il tuo.
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati

Regalati 365 giorni di arte e cultura nell'Italia più bella, risparmiando.

Scopri tutte le convenzioni riservate agli iscritti

Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te