Iscriviti al FAI
In collaborazione con

RICOSTRUIAMO IL MULINO DI MONTELLA

Comitato

RICOSTRUIAMO IL MULINO DI MONTELLA

descrizione

Il Comitato si è costituito al fine di reperire i fondi necessari per il ripristino del vecchio Mulino comunale. Per renderlo pienamente funzionante sarà necessario sistemare anche il canale di adduzione che capta l'acqua al di sopra di una cascata in pietra che fu realizzata proprio per tale finalità. La sistemazione dell'intera area è già stata oggetto di un concorso con la presentazione di un progetto che fu approvato dall'amministrazione comunale passata. Al momento manca la copertura finanziaria.

bisogni del luogo

Copertura crollata insieme a gran parte delle mura perimetrali. Necessità di sistemazione del canale di adduzione per la messa in funzione delle due mole (macine).

collaborazioni

Associazione Cultura "Giuseppe Delli Gatti" - Montella Associazione "Ginestre" (Associazione di donne) - Montella Napoli Club - Montella

Scopri i luoghi salvati
Dopo ogni censimento FAI e Intesa Sanpaolo mettono a disposizione un budget di 400.000 euro: una parte viene destinata ai primi tre classificati, l’altra viene assegnata attraverso un bando a cui possono partecipare tutti i luoghi con una soglia minima di voti. Fino a oggi abbiamo sostenuto 119 progetti in 19 regioni
Scopri i comitati attivi
Nati spontaneamente oppure già attivi, i Comitati sono il cuore pulsante del censimento: gruppi di cittadini pronti a mobilitarsi per i luoghi speciali del loro territorio. Scopri quali sono i comitati già attivi o registra il tuo.
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati

Regalati 365 giorni di arte e cultura nell'Italia più bella, risparmiando.

Scopri tutte le convenzioni riservate agli iscritti

Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te