Iscriviti al FAI
In collaborazione con

CLUB DEGLI AMICI DEL MUSEO CIVICO DELLA NAVIGAZIONE FLUVIALE

Comitato

CLUB DEGLI AMICI DEL MUSEO CIVICO DELLA NAVIGAZIONE FLUVIALE

Avvisi

Tutte le iniziative organizzate per la raccolta dei voti sul sito www.museonavigazione.eu Chi è interessato a partecipare attivamente alla raccolta delle firme per il Museo è pregato di scrivere una e-mail a info@museonavigazione.eu. Verrete contattati per l'invio dei moduli da compilare e potrete usufruire di speciali scontistiche per le visite guidate per tutto il 2020!!!

descrizione

L'obiettivo del Club degli Amici del Museo Civico della Navigazione Fluviale ha l’obiettivo di creare un gruppo di persone affezionate al Museo e coinvolte nella tutela del patrimonio tangibile e intangibile in esso contenuto e nella diffusione della sua conoscenza. Oltre al sostegno economico, gli amici del Club possono contribuire a valorizzare il Museo rendendolo un luogo di incontro e di confronto.

bisogni del luogo

Il Museo è attivo nel campo del restauro e della tutela delle barche tipiche tradizionali venete, un patrimonio che necessita di attenzione al fine di garantirne la conservazione nel tempo e la fruizione da parte delle future generazioni. Per tal motivo, tra i progetti del Museo, si ricercano i fondi necessari per la salvaguardia delle imbarcazioni e per la costruzione di uno spazio adatto al loro restauro. Un altro grande progetto del Museo è l'ampliamento della struttura museale per la costruzione di un'aula didattica che verrà utilizzata per i laboratori con le scuole e le attività didattiche organizzate periodicamente. Per conoscere nel dettaglio i nostri progetti scrivere a info@museonavigazione.eu. Il Museo, a fronte dell'emergenza Covid-19, è aperto per le visite guidate tutti i giorni, solo su prenotazione con il seguente orario: mattino 10.00 – 12.00 pomeriggio 15.00 – 18.00. Sabato e festivi turni visite garantiti alle ore 10 – 11 – 15 – 16 – 17 (massimo 7 persone per turno) In altre fasce orarie o giorni prenotazione da concordare. Eventuali aggiornamenti degli orari di apertura sono disponibili sul sito www.museonavigazione.eu

Scopri i luoghi salvati
Dopo ogni censimento FAI e Intesa Sanpaolo mettono a disposizione un budget di 400.000 euro: una parte viene destinata ai primi tre classificati, l’altra viene assegnata attraverso un bando a cui possono partecipare tutti i luoghi con una soglia minima di voti. Fino a oggi abbiamo sostenuto 119 progetti in 19 regioni
Scopri i comitati attivi
Nati spontaneamente oppure già attivi, i Comitati sono il cuore pulsante del censimento: gruppi di cittadini pronti a mobilitarsi per i luoghi speciali del loro territorio. Scopri quali sono i comitati già attivi o registra il tuo.
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati

Regalati 365 giorni di arte e cultura nell'Italia più bella, risparmiando.

Scopri tutte le convenzioni riservate agli iscritti

Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te