Iscriviti al FAI
In collaborazione con

PONTE DELL'ACQUEDOTTO NEL CUORE

Comitato

descrizione

Il comitato nasce per la volontà del Club Lions di Gravina in Puglia e di associazioni locali, che condividono le iniziative volte a valorizzare il patrimonio artistico e culturale della città di Gravina. L'obiettivo è quello di valorizzare e manutenere il Ponte Acquedotto.

bisogni del luogo

La struttura è discretamente conservata, necessita di interventi strutturali: sistemazione del basolato superficiale e di illuminazione, per consentire ai visitatori di poter cogliere appieno il valore e la bellezza del posto.

collaborazioni

Comune di Gravina, Lions Club di Gravina in Puglia, associazioni locali e Gruppo FAI di Gravina.

Scopri i luoghi salvati
Dopo ogni censimento FAI e Intesa Sanpaolo mettono a disposizione un budget di 400.000 euro: una parte viene destinata ai primi tre classificati, l’altra viene assegnata attraverso un bando a cui possono partecipare tutti i luoghi con una soglia minima di voti. Fino a oggi abbiamo sostenuto interventi a favore di 92 luoghi d’arte e di natura in 17 regioni.
Scopri i comitati attivi
Nati spontaneamente oppure già attivi, i Comitati sono il cuore pulsante del censimento: gruppi di cittadini pronti a mobilitarsi per i luoghi speciali del loro territorio. Scopri quali sono i comitati già attivi o registra il tuo.
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati

Regalati 365 giorni di arte e cultura nell'Italia più bella, risparmiando.

Scopri tutte le convenzioni riservate agli iscritti

Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te