Viaggiare con il FAI

Scoprire il mondo con occhi diversi

Share
I viaggi del FAI

Arte, architettura, archeologia, storia, musica e natura: ogni anno proponiamo un ricco calendario di viaggi culturali in Italia e all’estero, alla scoperta di percorsi inediti e luoghi speciali, con guide esperte e appassionate.

"Viaggiare con il FAI è diverso e l’abbiamo scoperto sin dalla prima volta. Ci porta in luoghi mai banali, che non possono soltanto essere “visti” ma vanno interpretati, approfonditi”.

Alberto e Cristina - 5 viaggi FAI

Cosa rende unici i viaggi del FAI?

Itinerari originali

I nostri programmi sono spesso inediti e includono visite esclusive, in luoghi speciali, generalmente chiusi al pubblico.

Guide eccezionali

Storici, archeologi, geologi, docenti: sono la passione e la competenza di esperti la nostra bussola che ci accompagna alla scoperta di luoghi unici.

Il comfort al primo posto

Qualità, fascino e ospitalità sono i nostri criteri di selezione quando pianifichiamo un viaggio.

La giusta compagnia

Con il FAI viaggi insieme a persone che condividono i tuoi stessi interessi e il tuo desiderio di scoprire in modo insolito le mete prescelte.

Un viaggio utile

Viaggiare con noi significa contribuire concretamente a sostenere le attività di tutela del paesaggio italiano che portiamo avanti ogni giorno.

Scopri i prossimi viaggi

India
L’India delle religioni
11 – 26 novembre 2017 Con prof. Marco di Branco Storico, archeologo, diplomato in lingua e cultura araba presso l'ISIAO.
Etiopia
Etiopia: l’impero cristiano del Negus Neghesti
30 novembre – 11 dicembre 2017 Con prof. arch. Gian Antonio Golin Architetto, già docente di Estetica Sorbonne IV Paris, direttore di ARPAI- Associazione per il Restauro del Patrimonio Artistico Italiano
Roma - Fontana di Trevi
Roma: capolavori assoluti a Capodanno
28 dicembre – 3 gennaio 2018 Con prof. Alessandro Viscogliosi Architetto, archeologo, professore di Storia dell’architettura antica e medievale all’Università La Sapienza
Torino
Torino (weekend musicale)
29 dicembre 2017 – 1 gennaio 2018 Nella capitale italiana del Barocco, torna la grande stella del balletto italiano, Roberto Bolle, con il suo avvincente spettacolo di danza. Teatro Regio sabato 30 dicembre 2017 (20.30) Roberto Bolle and Friends
Quale viaggio scegliere?

I Grandi Classici

Non possono mancare tra le esperienze di ogni viaggiatore, da vivere al più alto livello di comfort.

Viaggi Scoperta

Inconsueti e più impegnativi, si rivolgono a chi ama le sfide e l’avventura. Richiedono una buona forma fisica e spirito di adattamento.

Viaggi Natura

Esplorazioni di luoghi incontaminati guidati da esperti naturalisti.

Viaggi Storia

Immersioni nel passato, in luoghi ricchi di arte e cultura.

Viaggi FAI Young

Per giovani viaggiatori di età compresa tra i 25 e i 45 anni che amano percorsi dinamici e sorprendenti.

Weekend Musicali

Brevi soggiorni organizzati in collaborazione con Il Sipario musicale in occasione di grandi appuntamenti operistici e concertistici nei più prestigiosi teatri europei.

Perché viaggiare con noi?

Per scoprire

Seguirai itinerari lontani dai consueti percorsi del turismo di massa e conoscerai il mondo con occhi diversi. Ogni nostro viaggio è una scoperta continua.

Per sorprendersi

L’aurora boreale in Islanda, le cupole turchesi di Samarcanda, i deserti della California sono solo alcune delle meraviglie che potrai esplorare insieme a noi, con tutti i comfort possibili.

Per conoscere

Immergersi nella storia di nuove culture vuol dire allargare i propri orizzonti e arricchire la propria identità. Tutto questo è possibile grazie alle nostre guide, scelte per la loro competenza e per la loro passione.

Per sostenere

Se scegli un nostro viaggio, sostieni il nostro impegno nella tutela del patrimonio artistico e naturalistico del nostro Paese.
Contattaci

Non esitare a contattarci. Ti risponderemo il prima possibile.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Scarica l'app del FAI
Una guida alla bellezza da portare sempre con te per conoscere luoghi, convenzioni ed eventi unici a portata di mano!
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te