Scopri il Perù con il FAI

Scopri il Perù con il FAI

Dal 3 al 18 agosto

Condividi
Un viaggio di "archeologia viva" per conoscere da vicino alcune tra le più recenti e straordinarie scoperte archeologiche del Nord e i siti più classici del Perù.

Un viaggio lungo la Ruta Moche per conoscere le civiltà preincaiche e i loro tesori, fra tutti quello del Signore di Sipan. Completeranno il programma alcune tappe nel sud del Paese con le testimonianze della civiltà Incas di Cusco e Machu Picchu, fra le vette della catena delle Ande e i coloratissimi mercati degli indios.

5 motivi per scoprire il Perù con il FAI

Passeggiare nel centro archeologico di Chan Chan, la più estesa metropoli del mondo in "adobe", mattoni di fango e paglia.

Ammirare una delle più importanti scoperte archeologiche del XX secolo, la Tumba del Señor de Sipán, paragonata alla scoperta della Tomba di Tutankhamon e di Machu Picchu.

Scoprire le 26 piramidi di terra di Tucume, uno dei complessi templari più grandi al mondo.

Emozionarsi alla visita della splendida Machu Picchu, centro archeologico di rilevanza mondiale e uno dei simboli della storia del Sudamerica.

Immergersi nella cultura e nelle tradizioni locali, partecipando alla Festa dell'Immacolata nel Pueblo di Calca, con la messa in lingua "quechua", musiche e danze tipiche.

Loading
Scopri il programma completo
Sostieni il FAI
I viaggi sono riservati agli iscritti FAI. Se non si possiede la tessera basta un click per iscriversi e contribuire concretamente alle attività della Fondazione, che dal 1975 si occupa della tutela e valorizzazione di luoghi unici in tutta Italia.
Scopri tutti i viaggi FAI
Itinerari inediti e distanti dai grandi flussi turisti, con la guida di esperti, pensati per menti curiose, desiderose di imparare, capire, apprezzare.
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te