India Karnataka

India: da Bangalore a Mumbai attraverso il Karnataka

8 - 20 febbraio 2020

Condividi
Viaggia con il FAI - Scopri l'India e il Karnataka
Viaggio tra le meraviglie indù

Un viaggio unico attraverso una zona ricca di testimonianze storiche e artistiche. Una meravigliosa esperienza per scoprire tesori architettonici monumentali.

5 motivi per visitare l'India Karnataka insieme al FAI

Gateway of India

Conoscere Bangalore, capitale indiana dell’Information Technology e Mumbai, megalopoli che sintetizza i contrasti dell’India di oggi.

Tempio di Kailasha

Recarsi in visita al tempio del Kailasha, riproduzione gigantesca della montagna dimora del dio Shiva, costruito scavando un’intera collina nel VIII secolo.

Tempio Kedareshwara

Visitare 4 siti Unesco: i Templi Stellari di Halebid, ricchi di sculture e minuziosi dettagli; l’antica Vatapi, con i suoi templi indù e jain e le sue grotte sacre decorate con rilievi; le grotte di Ajanta, monumenti scavati nella roccia nel II secolo a.C., considerate i miglior esempio di arte pittorica buddhista al mondo; le grotte di Ellora, massima espressione dell’arte rupestre indiana.

Vijayanagar

Ammirare le rovine della "città della vittoria", Vijayanagara, sito archeologico inframmezzato da rocce granitiche e campi coltivati, costellato di palazzi reali, fortificazioni, templi e statue monolitiche.

Forte di Daulatabad

Scoprire il forte di Daulatabad, capolavoro di architettura militare, ricco di tranelli e trappole, annoverato come la più formidabile fortezza di tutta l’India centro-meridionale.

Vuoi saperne di più?

Ti aspettiamo l'11 dicembre alle ore 18.00 presso la Cavallerizza in Via Carlo Foldi 2 a Milano per la presentazione del Calendario Viaggi 2020.

Sono disponibili 140 posti fino ad esaurimento, dopodiché non sarà acconsentito l'accesso per motivi di sicurezza.

Scopri il programma di viaggio

Se non potrai partecipare alla serata di presentazione, o se non vedi l'ora di conoscere l'itinerario di viaggio, leggi il programma!

Sostieni il FAI
I viaggi sono riservati agli iscritti FAI. Se non si possiede la tessera basta un click per iscriversi e contribuire concretamente alle attività della Fondazione, che dal 1975 si occupa della tutela e valorizzazione di luoghi unici in tutta Italia.
Scopri i Viaggi del FAI
Arte, architettura, archeologia, storia, musica e natura: ogni anno proponiamo un ricco calendario di viaggi culturali in Italia e all’estero, alla scoperta di percorsi inediti e luoghi speciali, con guide esperte e appassionate.
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te