Il Notiziario del FAI
Scegli l'edizione digitale

Scopri il punto di vista del FAI sulle attività della Fondazione

In questo numero

Cari amici,

Sabato 23 e domenica 24 marzo tornano le Giornate FAI di Primavera! Sfogliando questo Notiziario potrete scoprire una selezione di aperture riservate proprio a te che sei un iscritto FAI o scegliere tra 750 luoghi in 400 città!

Inoltre, vi racconteremo di un anniversario importante: nel 2024 ricorre, infatti, il centenario della nascita del marchese Giuseppe Roi, mecenate illuminato che nel 2009 ha donato alla Fondazione la sua dimora affacciata sul lago di Lugano, Villa Fogazzaro Roi.

Potrete leggere un approfondimento su due significative Giornate Mondiali che danno voce all’ambiente: la Giornata Internazionale delle Foreste, indetta dall’Onu il 21 marzo di ogni anno, e la Giornata Mondiale della Biodiversità che si celebra il 22 maggio.

E infine, tanti appuntamenti per vivere la primavera insieme a noi in tutta Italia: in particolare vi segnaliamo Seta. Sul filo di una storia dal 10 al 12 maggio a Palazzo Moroni a Bergamo e il mercato di rigatterie e anticaglie Tante care cose il 25 e il 26 maggio a Casa Macchi a Morazzone (VA).

Buona lettura!

Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te