ISCRIVITI AL FAI
Accedi
Lavora con noi

Lavora con noi

Condividi
Lavora con noi

Ti piacerebbe far parte di una squadra impegnata nella difesa del patrimonio d'arte e natura italiano?

Il FAI – Fondo Ambiente Italiano è una fondazione non profit che dal 1975 agisce nel concreto per la tutela e la promozione del patrimonio culturale italiano attraverso il restauro, la valorizzazione e l’apertura al pubblico di monumenti e aree paesaggistiche uniche nel loro genere.

Siamo una realtà dinamica, giovane e in crescita, che si pone obiettivi sempre più ambiziosi e stimolanti. Cerchiamo persone che non temano le sfide e abbiano voglia di mettere alla prova le proprie competenze per contribuire in prima persona a una grande causa.

Scopri le posizioni aperte e inviaci la tua candidatura
Stagista Area Digital Marketing

Per il nostro ufficio di Digital Marketing ricerchiamo uno/a stagista con eccellenti capacità e passione per il digitale, che contribuisca alla crescita della raccolta fondi, al numero di visitatori nei beni FAI e al rafforzamento dell'immagine della Fondazione.

Le principali attività oggetto dello stage sono:

  • Studiare nuove potenzialità digitali e supportare il responsabile nello sviluppo della Digital Strategy del FAI analizzando benchmark, nuovi prodotti e servizi
  • Analizzare l'andamento mensile delle iscrizioni online compilando il cruscotto web mensile
  • Gestire il progetto "Google Grants": coordinando i gruppi di lavoro interni e l'agenzia esterna
  • Gestire tutte le campagne di Digital Marketing in collaborazione con l'ufficio Comunicazione (Facebook, Instagram, AdRoll, Youtube, Google Ads e Grants etc...)
  • Generare report periodici, analizzare le performance e individuare modalità per migliorare visibilità, traffico e performance di raccolta fondi delle attività digitali
  • Supportare il responsabile nella pianificazione delle attività annuali e nella reportistica dedicata alle campagne di advertising
  • Supportare il responsabile a rafforzare il rapporto con fornitori ed agenzie esterne
  • Gestire i trackcode legati alle campagne di iscrizione uniformando lo storico e creandone di nuovi dedicati a campagne specifiche
  • Supervisionare le form di raccolta fondi e sulle landing di atterraggio delle campagne
  • Monitorare le attività digitali dei competitor e del mondo profit, identificare best practice e nuovi trend

Le competenze e caratteristiche personali richieste sono:

  • Laurea in Marketing/Comunicazione digitale
  • Passione per il mondo digitale e i social media
  • Esperienza in ambito web e dimestichezza con content management system, social media e piattaforme di adverting (Facebook, Instagram, AdRoll, Youtube, Google Ads e Grants etc...)
  • Capacità di analisi ed elaborazione numerica
  • Capacità relazionali e abilità a lavorare autonomamente e in team
  • Dinamismo, spirito di iniziativa e problem solving
  • Flessibilità e attitudine al multitasking
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • La conoscenza delle logiche e delle tecniche principali di fundraising è un valore aggiunto
  • Passione per le cause ambientali/culturali e condivisione della missione del FAI

Chi fosse interessato può inviare la propria candidatura a b.conversano@fondoambiente.it indicando nell'oggetto "stage_digital"

Non ci sono posizioni aperte che ti interessano? Puoi inviarci comunque la tua candidatura spontanea, compilando la form
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te