ISCRIVITI AL FAI
Accedi
Manualmente legno | ph. Guido Taroni | © FAI

Manualmente legno

Mostra mercato degli artisti artigiani del legno

Condividi
Manualmente legno

Dove

Villa Necchi Campiglio

Indirizzo

Via Mozart, 14 Milano

Date

4 e 5 novembre

Contatti

02 76340121; fainecchi@fondoambiente.it
Sesta edizione della mostra mercato dedicata all’artigianato artistico che vedrà protagonista nel 2017 il mondo del legno. In esposizione i manufatti di venti artisti-artigiani, selezionati tra le migliori eccellenze italiane, che esporranno le proprie creazioni: un’occasione unica per esplorare e scoprire la straordinaria duttilità del legno.

Manualmente legno - La mostra mercato

Dopo il tessuto, la ceramica, il vetro, la carta, la sesta edizione della mostra mercato dedicata all’artigianato artistico vede protagonista nel 2017 il mondo del legno. In esposizione i manufatti di venti artisti-artigiani, selezionati tra le migliori eccellenze italiane, che espongono le proprie creazioni: un’occasione unica per esplorare e scoprire la straordinaria duttilità del legno.

La manifestazione Manualmente è stata ideata da Angelica Guicciardini e ogni anno viene realizzata grazie alla collaborazione e al sostegno di Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte, con cui il FAI ha stretto un sodalizio in favore della promozione dell’alto artigianato e in particolare di questa iniziativa dedicata.

Con il Patrocinio di Regione Lombardia, del Comune di Milano e de La Triennale di Milano.

Durante la mostra mercato sarà possibile visitare "In Miniatura", la mostra dedicata a modelli in miniatura di mobili in legno. 200 pezzi, tra oggetti d’antiquariato, prove d’artista, pezzi da campionario, curiosità rare o solo giocattoli. Una panoramica sulla storia dell’arredo tra XVII e XX secolo e una rassegna delle diverse abilità dell’ebanista alle prese con il modello, tra artigianato artistico e design industriale.

Scopri di più sulla mostra "In Miniatura"

Modelli e mobili in legno

Manualmente mostra mercato

Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te