Assogestioni sostiene il FAI attraverso il Salone del Risparmio

Assogestioni sostiene il FAI attraverso il Salone del Risparmio

Condividi
Assogestioni sostiene il FAI attraverso il Salone del Risparmio
Aziende

20 giugno 2018

Lo scorso 13 giugno si è tenuto a Villa Necchi Campiglio a Milano il tradizionale incontro annuale dei Corporate Golden Donor FAI, quest’anno dedicato al all'Abbazia di Cerrate, a Lecce. Villa Necchi ha ospitato oltre 80 aziende, per una serata interamente dedicata al Bene recentemente restituito alla collettività.

L’importante intervento di restauro condotto dal FAI a Cerrate, che ha interessato l’edificio e gli affreschi, risalenti al XII secolo, riportando la Chiesa alla sua bellezza e soprattutto alla sua originaria funzione, è stato reso possibile anche grazie al sostegno del Salone del Risparmio, l’evento ideato e organizzato da Assogestioni.

Nel 2018 infatti Assogestioni ha avviato una nuova importante collaborazione, sostenendo il FAI con un contributo per il restauro dell’Abbazia di S. Maria di Cerrate tra Squinzano e Casalabate in provincia di Lecce, Bene in concessione al FAI dal 2012 e riportato al suo antico splendore dal mese di aprile.

La collaborazione, sorta dalla volontà comune di sostenere e promuovere le ricchezze culturali e paesaggistiche del nostro Paese, proseguirà nel corso di tutto l’anno attraverso la rubrica ‘La domenica fuori luogo’ su www.focusrisparmio.com, che continuerà a raccontare ai suoi lettori, per due domeniche al mese, i luoghi e le iniziative promosse dal FAI.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te