Borletti Buitoni si dimette da Presidente del FAI

Condividi
Borletti Buitoni si dimette da Presidente del FAI
In primo piano

14 gennaio 2013

Ilaria Borletti Buitoni ha rassegnato le sue dimissioni da Presidente del FAI - Fondo Ambiente Italiano. Le funzioni di Presidente sono trasferite ad interim a Guido Roberto Vitale.

A seguito dell'avvenuto deposito delle liste elettorali Ilaria Borletti Buitoni, candidata nella lista “Scelta Civica. Con Monti per L'Italia” ha comunicato al Comitato Esecutivo del FAI nella seduta di domenica 13 gennaio la decisione irrevocabile di rassegnare le sue dimissioni da Presidente del FAI, che verranno comunicate al Consiglio di Amministrazione appositamente convocato per mercoledì 23 gennaio.

Il Comitato Esecutivo, rammaricandosi per non poter più contare sulla collaborazione della Presidente in virtù degli eccellenti risultati con lei raggiunti dal FAI, esprime apprezzamento per la coerenza del gesto, non richiesto dallo Statuto della Fondazione, sottolineando come un impegno politico diretto di coloro che rappresentano la società civile sia da considerarsi positivo.

Ricordando infine che la Signora Borletti Buitoni si era già autosospesa dalle sue funzioni il 9 Gennaio scorso, comunichiamo che le funzioni di Presidente, a sensi dell'art. 11 dello Statuto, sono trasferite ad interim al Vice Presidente anziano Dott. Guido Roberto Vitale.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te