REGALA LA TESSERA FAI
Natale a Villa Bozzolo | Ph. Maria Pia Giarré © FAI
A Natale Regala l'Iscrizione al FAI
Regala un'emozione che dura tutto l'anno

Con la tessera FAI doni un anno di tempo libero di qualità nel segno della bellezza del nostro Paese, da proteggere e da scoprire.

Con gli Amici del FAI milanesi si diventa

Condividi
Con gli Amici del FAI milanesi si diventa
Attualità

09 maggio 2017

Mercoledì 3 maggio in Palazzina Appiani si è tenuta la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione ai 36 corsisti di “Milano – ieri e oggi”, il ciclo di lezioni organizzate dagli Amici del FAI e dedicate alla città e rivolte prevalentemente a cittadini di origine straniera.

Questo momento di festa è stato la conclusione di un viaggio iniziato a novembre 2016 in Cavallerizza (sede FAI), dove i corsisti hanno seguito otto lezioni organizzate dall'Associazione Amici del FAI sulla storia e l'arte di Milano, e giunto alle Giornate FAI di Primavera 2017, a cui hanno partecipato come volontari raccontando la storia di un palazzo della città nella loro lingua d'origine.

I partecipanti al corso provengono da diversi Paesi del mondo: Egitto, Siria, El Salvador, Russia, Cina, Africa, Perù, Brasile e molti altri ancora. L'attestato che hanno ricevuto non ha valore legale ma è una testimonianza concreta del loro interesse e della loro attenzione per la cultura e la storia italiane.

Alla cerimonia sono intervenuti Annamaria Morando, vicepresidente Associazione Amici del FAI, Elisabetta Scopinich, responsabile Raccolta Fondi Aziende per il FAI e consigliere dell'Associazione, Arnoldo Mosca Mondadori, consigliere di amministrazione di Fondazione Cariplo, Maria Teresa Finzi, docente del corso e consigliere dell'Associazione.

Il corso è stato realizzato dall'Associazione Amici del FAI con la collaborazione del FAI e con il contributo della Fondazione Cariplo.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Scarica l'app del FAI
Una guida alla bellezza da portare sempre con te per conoscere luoghi, sconti ed eventi unici
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te