Biffignandi per Villa e Collezione Panza

Condividi
Biffignandi per Villa e Collezione Panza
Aziende

04 aprile 2017

Il generoso contributo di Biffignandi rende possibile la attività quotidiane di manutenzione e gli interventi straordinari di restauro conservativo dei pavimenti in legno di Villa e Collezione Panza a Varese.

Difendere la bellezza, salvaguardandola in tutte le sue forme, dalla cura del legno a quella dell'arte e dell'ambiente, è il presupposto della collaborazione tra FAI e Biffignandi. Dal 2014, infatti, Biffignandi - che propone trattamenti specializzati nella correzione dell'invecchiamento e delle imperfezioni estetiche del legno - sostiene il FAI attraverso la partecipazione al programma Corporate Golden Donor, confermando la perfetta coerenza di valori e di visione tra l'azienda e la Fondazione.

All'interno di Villa e Collezione Panza sono presenti prestigiose pavimentazioni lignee otto-novecentesche formate da grandi riquadrature realizzate in essenza di noce e composte da tessere lignee intarsiate a creare elementi decorativi. La delicatezza di tali pavimenti richiede una cura costante attraverso attività quotidiane di manutenzione. Oggi, in alcune sale della Villa sono necessari anche interventi straordinari di restauro conservativo.

Il sostegno di Biffignandi, che «crede saldamente nella sostenibilità, nel rispetto dell'ambiente, nella ricerca e nell'innovazione per offrire ai propri clienti soluzioni di valore», contribuirà a preservare l'integrità delle pavimentazioni lignee e a mantenerne la bellezza e il benessere per il futuro.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te