Grande festa per celebrare l'inizio dei lavori al Monte Fontana Secca (BL)

Grande festa per celebrare l'inizio dei lavori al Monte Fontana Secca (BL)

Condividi
Grande festa per celebrare l'inizio dei lavori al Monte Fontana Secca (BL)
Aziende

17 giugno 2019

AGGIORNAMENTO - A causa delle avverse condizioni meteo previste per sabato 22 giugno, la cerimonia dell'alzabandiera e la presentazione del progetto di valorizzazione e restauro delle malghe di Fontana Secca si terranno venerdì 21 giugno. Tutte le informazioni QUI

Il prossimo 22 giugno il FAI presenterà alla cittadinanza il progetto per il restauro e valorizzazione delle malghe di Fontana Secca (BL) con una speciale cerimonia di inaugurazione del cantiere.

Alla presenza del Vice Presidente Esecutivo FAI e delle Istituzioni si terrà l’alzabandiera e sarà posta una targa commemorativa ai caduti della Grande Guerra, con il suggestivo sottofondo del Coro degli Alpini del Gruppo Piave A.N.A. Feltre.

Le celebrazioni prenderanno avvio già dal 21 giugno, con un concerto dell’Orchestra ESYO all’interno della ‘Chiesa di S. Maria Annunziata’ a Quero Vas (BL) e proseguiranno fino a domenica 23 con una camminata naturalistica alla ‘Malga Camparona’.

I lavori in questa area storica e paesaggistica prendono avvio anche grazie al prezioso sostegno di Moncler, azienda impegnata da anni a costruire un dialogo continuativo con le realtà locali, sostenendole attraverso concrete iniziative atte a valorizzare e tutelare il patrimonio storico e artistico territoriale.

Un grazie importante per questo cantiere anche al Gruppo 55mo Corso Allievi Ufficiali di Complemento della Scuola Militare Alpina di Aosta per il contributo dato a favore dell’allestimento del piccolo museo di memorie condivise di Fontana Secca.

Un altro sito di importanza storica e paesaggistica che grazie a preziosi sostegni sarà restituito alla collettività dal FAI.

Sostieni il FAI con la tua azienda

Scopri tutte le opportunità di collaborazione

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te