Gruppo Autogas ha rinnovato il suo impegno a fianco del FAI sostenendo Mattinate FAI d’Inverno

Gruppo Autogas ha rinnovato il suo impegno a fianco del FAI sostenendo Mattinate FAI d’Inverno

Condividi
Gruppo Autogas ha rinnovato il suo impegno a fianco del FAI sostenendo Mattinate FAI d’Inverno
Aziende

30 gennaio 2018

L’azienda per il secondo anno consecutivo ha sostenuto come sponsor unico il grande evento nazionale dedicato agli studenti delle scuole italiane, ai loro insegnanti e alla valorizzazione delle bellezze culturali del nostro Paese.

Mattinate FAI d’Inverno rappresenta un’esperienza di cittadinanza attiva volta a far maturare nei giovani la consapevolezza che il patrimonio storico artistico e naturalistico è un bene prezioso da valorizzare e conoscere. Una settimana dedicata agli studenti per scoprire meravigliosi tesori d’Italia, poco conosciuti e spesso chiusi al pubblico, attraverso visite guidate condotte da altri studenti, gli Apprendisti Ciceroni, appositamente preparati dai volontari FAI e dai loro docenti.

La sesta edizione 2017, dal 27 novembre al 2 dicembre, è stata un grandissimo successo: oltre 200 luoghi aperti in 120 città italiane.

Più di 10.000 i giovani Apprendisti Ciceroni che, dopo una lunga preparazione in classe e un approfondimento diretto nei beni aperti, hanno guidato i 50.000 studenti delle scuole alla scoperta del proprio territorio in una straordinaria esperienza di ‘educazione tra pari'.

Questa edizione ha inoltre visto una più stretta collaborazione tra FAI e Gruppo Autogas. Il grande interesse nei confronti di iniziative che coinvolgono la scuola, insieme all’attenzione e al rispetto per l’ambiente, aveva portato il Gruppo nel 2016 a diventare Corporate Golden Donor del FAI e a sostenere per la prima volta il progetto dalla forte valenza didattica, sociale e culturale.

Per sottolineare la condivisione di valori e obiettivi sono stati quindi integrati i temi della sostenibilità e del risparmio energetico, presidiati da Gruppo Autogas, nell’ambito dell’iniziativa 2017.

Tutti gli studenti in visita hanno infatti ricevuto un magnete con gli eco consigli sul risparmio energetico e hanno potuto partecipare al concorso a premi LA TUA IDEA GREEN promosso da Gruppo Autogas.

Sostieni il FAI con la tua azienda
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te