Il FAI che vigila

Condividi
Il FAI che vigila
In primo piano

20 aprile 2017

E' online il sito www.ilfaichevigila.it, realizzato anche grazie a Fondazione CARIPLO, dove puoi trovare approfondimenti e aggiornamenti costanti sul suolo, risorsa fondamentale per la vita di tutti noi costantemente minacciata e in pericolo.

Quel sottile strato della crosta terrestre che rappresenta l'interfaccia fra terra, aria e acqua, è il suolo, la pelle del nostro pianeta. Questo bene comune rappresenta una risorsa non rinnovabile fondamentale per la vita di tutti noi ma è costantemente minacciato dalla speculazione edilizia, dalla contaminazione, dall'impermeabilizzazione, dalla perdita di biodiversità, da frane e alluvioni.

Perché attivarsi? Cosa fa il FAI e cosa puoi fare tu? A queste e ad altre domande puoi trovare risposta sul sito www.ilfaichevigila.it che propone approfondimenti, con aggiornamenti mensili sul tema più di attualità, e suggerimenti per rendere i cittadini consapevoli dell'importanza del suolo e dell'urgenza di attivarsi per proteggerlo e tutelarlo. Un obiettivo che guida l'operato del FAI da molti anni e che si traduce nell'appello alla definizione di una politica nazionale per la tutela del suolo, da fondarsi su una strategia articolata rivolta a più settori (urbanistica, agricoltura, trasporti, turismo, rifiuti).

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te