ISCRIVITI AL FAI
Accedi
Partecipa alle Mattinate FAI d'Inverno

Partecipa alle Mattinate FAI d'Inverno

Condividi
Partecipa alle Mattinate FAI d'Inverno
Scuola

18 ottobre 2017

Oltre 170 luoghi aperti in 100 città italiane: dal 27 novembre al 2 dicembre torna l'evento interamente dedicato al mondo delle scuole. Una settimana di aperture esclusive su tutto il territorio nazionale. Ti aspettiamo per scoprire con la tua classe i tesori della tua città.

Una visita a misura di studente: è questo il cuore e l'anima delle Mattinate FAI d'Inverno, progetto nazionale della Fondazione dedicato al mondo della scuola, giunto alla sua sesta edizione.

Da lunedì 27 novembre a sabato 2 dicembre 2017, le Delegazioni FAI di tutta Italia aprono in esclusiva luoghi straordinari, per una settimana di visite guidate dagli Apprendisti Ciceroni , studenti appositamente formati che, indossati i panni di narratori d'eccezione, raccontano ai giovani delle scuole in visita il valore di questi beni e le storie che custodiscono.

Un'esperienza di “educazione tra pari” che privilegia la trasmissione orizzontale del sapere e la partecipazione attiva degli studenti nel processo di apprendimento.

Scopri tutte le aperture

Novità del 2017

L'edizione 2017 delle Mattinate FAI d'Inverno vede una più stretta collaborazione tra FAI e Gruppo Autogas attraverso l'integrazione di temi di sostenibilità ambientale all'interno del progetto. Gli studenti riceveranno un gadget con consigli sul risparmio energetico e potranno partecipare ad attività online ludico-educative e a un concorso a premi.

Grazie a

Anche quest'anno il progetto Mattinate FAI d'Inverno è sostenuto da Gruppo Autogas, azienda già vicina al FAI in qualità di Corporate Golden Donor, e si avvale della collaborazione della Rappresentanza regionale a Milano della Commissione europea, del contributo di Regione Toscana, del Patrocinio del Consiglio Regionale della Lombardia e della partecipazione di ANP - Associazione Nazionale dei Dirigenti e delle Alte Professionalità della Scuola.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Scarica l'app del FAI
Una guida alla bellezza da portare sempre con te per conoscere luoghi, sconti ed eventi unici
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te