Partecipa alle Mattinate FAI d'Inverno

Partecipa alle Mattinate FAI d'Inverno

Condividi
Partecipa alle Mattinate FAI d'Inverno
Scuola

18 ottobre 2017

Oltre 170 luoghi aperti in 100 città italiane: dal 27 novembre al 2 dicembre torna l'evento interamente dedicato al mondo delle scuole. Una settimana di aperture esclusive su tutto il territorio nazionale. Ti aspettiamo per scoprire con la tua classe i tesori della tua città.

Una visita a misura di studente: è questo il cuore e l'anima delle Mattinate FAI d'Inverno, progetto nazionale della Fondazione dedicato al mondo della scuola, giunto alla sua sesta edizione.

Da lunedì 27 novembre a sabato 2 dicembre 2017, le Delegazioni FAI di tutta Italia aprono in esclusiva luoghi straordinari, per una settimana di visite guidate dagli Apprendisti Ciceroni , studenti appositamente formati che, indossati i panni di narratori d'eccezione, raccontano ai giovani delle scuole in visita il valore di questi beni e le storie che custodiscono.

Un'esperienza di “educazione tra pari” che privilegia la trasmissione orizzontale del sapere e la partecipazione attiva degli studenti nel processo di apprendimento.

Scopri tutte le aperture

Novità del 2017

L'edizione 2017 delle Mattinate FAI d'Inverno vede una più stretta collaborazione tra FAI e Gruppo Autogas attraverso l'integrazione di temi di sostenibilità ambientale all'interno del progetto. Gli studenti riceveranno un gadget con consigli sul risparmio energetico e potranno partecipare ad attività online ludico-educative e a un concorso a premi.

Grazie a

Anche quest'anno il progetto Mattinate FAI d'Inverno è sostenuto da Gruppo Autogas, azienda già vicina al FAI in qualità di Corporate Golden Donor, e si avvale della collaborazione della Rappresentanza regionale a Milano della Commissione europea, del contributo di Regione Toscana, del Patrocinio del Consiglio Regionale della Lombardia e della partecipazione di ANP - Associazione Nazionale dei Dirigenti e delle Alte Professionalità della Scuola.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te