Prosegue la pluriennale collaborazione tra FAI e JTI

Prosegue la pluriennale collaborazione tra FAI e JTI

Condividi
Prosegue la pluriennale collaborazione tra FAI e JTI
Aziende

21 maggio 2019

Per l’ottavo anno consecutivo, JTI (Japan Tobacco International) rinnova la sua vicinanza al FAI per la valorizzazione di Villa e Collezione Panza a Varese in occasione della mostra “Long Light”, dedicata al pittore americano Sean Scully, in esposizione dal 18 aprile 2019 al 6 gennaio 2020.

La mostra si inserisce nella più ampia collaborazione tra JTI e il FAI, iniziata nel 2012 con l’intento di valorizzare e promuovere il patrimonio culturale di Villa e Collezione Panza, di cui JTI è partner istituzionale, ed evolutasi nel 2016 con la nascita del progetto Bene FAI per Tutti, sviluppato insieme a L’Abilità Onlus e alla Fondazione De Agostini, per rendere i Beni FAI accessibili alle persone con disabilità intellettive.

“Villa Panza è un luogo speciale per JTI perché proprio qui è iniziata la collaborazione con il FAI” ha dichiarato Gian Luigi Cervesato, Presidente e Amministratore Delegato di JTI Italia, “una collaborazione che negli anni si è evoluta per rispondere sempre meglio al comune obiettivo di favorire una maggiore inclusione sociale ampliando l’accesso al patrimonio artistico e culturale italiano. Proprio dalle stanze di Villa Panza, infatti, è partito il progetto Bene FAI per Tutti che, nei primi due anni, si è esteso a sette beni FAI e che siamo certi continuerà a crescere per coinvolgere sempre più utenti su tutto il territorio italiano”.

Bene FAI per Tutti coinvolge, oltre a Villa Panza, anche Villa Necchi Campiglio a Milano, Castello e Parco di Masino a Caravino (TO), Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia (PD), Torre e Casa Campatelli a San Gimignano (SI), Parco Villa Gregoriana a Tivoli (RM) e Bosco di San Francesco ad Assisi (PG). Nel corso del 2019, grazie al sostegno di JTI, il progetto verrà attivato anche a Casa Noha a Matera e all’Abbazia di Santa Maria di Cerrate a Squinzano (LE).

Sostieni il FAI con la tua azienda

Scopri tutte le opportunità di collaborazione

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te