Iscriviti al FAI
Il tuo 5x1000 al FAI
Il tuo 5x1000 al FAI
CODICE FISCALE: 80 10 20 30 154

Con il 5x1000 al FAI salvi l'arte e la natura italiane.

Prenditi cura in modo concreto della bellezza del nostro Paese. Basta una firma!

Accedi

Robert Bosch per Torre e Casa Campatelli

Condividi
Robert Bosch per Torre e Casa Campatelli
Aziende

01 luglio 2016

Lo scorso 13 aprile è stata inaugurata e aperta al pubblico Torre e Casa Campatelli a San Gimignano: il suo restauro è stato reso possibile grazie al sostegno di numerose aziende, tra cui Robert Bosch.

Torre e Casa Campatelli, donata al FAI da Lydia Campatelli, rappresenta un esempio unico di palazzo settecentesco situato nel borgo di San Gimignano e ingloba una delle famose torri medioevali che caratterizzano il sito Unesco. Il pubblico può ammirarne le sale, gli arredi, la cappella e la terrazza affacciata sul magnifico panorama toscano e conoscere la storia millenaria dell'intero borgo grazie al filmato curato da Giovanni Carrada e proiettato all'interno della casa.

I lavori di restauro sono stati possibili anche grazie al sostegno di numerose aziende, in particolare Robert Bosch ha donato tutti i sistemi di rilevazione incendi e videosorveglianza.

L'azienda, Corporate Golden Donor dal 2003, già nel 2011 ha contribuito alla realizzazione dei lavori di adeguamento dell'impianto di riscaldamento del Castello di Masino. Il gesto a favore di Torre e Casa Campatelli dimostra e conferma il grande e continuativo impegno dell'azienda al fianco del FAI nel tutelare l'arte, la natura ed il paesaggio italiani.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Scarica l'app del FAI
Una guida alla bellezza da portare sempre con te per conoscere luoghi, sconti ed eventi unici
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te