Robert Bosch per Torre e Casa Campatelli

Condividi
Robert Bosch per Torre e Casa Campatelli
Aziende

01 luglio 2016

Lo scorso 13 aprile è stata inaugurata e aperta al pubblico Torre e Casa Campatelli a San Gimignano: il suo restauro è stato reso possibile grazie al sostegno di numerose aziende, tra cui Robert Bosch.

Torre e Casa Campatelli, donata al FAI da Lydia Campatelli, rappresenta un esempio unico di palazzo settecentesco situato nel borgo di San Gimignano e ingloba una delle famose torri medioevali che caratterizzano il sito Unesco. Il pubblico può ammirarne le sale, gli arredi, la cappella e la terrazza affacciata sul magnifico panorama toscano e conoscere la storia millenaria dell'intero borgo grazie al filmato curato da Giovanni Carrada e proiettato all'interno della casa.

I lavori di restauro sono stati possibili anche grazie al sostegno di numerose aziende, in particolare Robert Bosch ha donato tutti i sistemi di rilevazione incendi e videosorveglianza.

L'azienda, Corporate Golden Donor dal 2003, già nel 2011 ha contribuito alla realizzazione dei lavori di adeguamento dell'impianto di riscaldamento del Castello di Masino. Il gesto a favore di Torre e Casa Campatelli dimostra e conferma il grande e continuativo impegno dell'azienda al fianco del FAI nel tutelare l'arte, la natura ed il paesaggio italiani.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te