ISCRIVITI Al FAI
Tornano Sere FAI d'Estate

Tornano Sere FAI d'Estate

Condividi
Tornano Sere FAI d'Estate
In primo piano

16 maggio 2018

Momenti speciali in luoghi speciali dal tramonto a mezzanotte. Dal 1° giugno al 1° settembre

Le atmosfere più belle si sprigionano solo durante le sere d’estate: un tramonto sul mare e la luce che muta sul finire del giorno, tenui candele che illuminano balconi e loggiati, il frinire delle cicale tra i cespugli, le risate e le chiacchiere sommesse sotto un cielo stellato. L’estate è una stagione ricca di momenti unici e viverli in luoghi speciali di arte e natura li rende indimenticabili.


Anche quest’anno i Beni del FAI festeggiano la stagione estiva con Sere FAI d'Estate: oltre 160 eventi nelle ore più belle e piacevoli dell’estate, quando cala la sera, cambiano i colori e l’atmosfera si fa magica.

Castelli e abbazie, ville e palazzi, parchi e giardini: sono 21 i Beni FAI in tutta Italia coinvolti in Sere FAI d’Estate, dal 1°giugno al 1° settembre, con visite speciali a lume di candela, concerti di musica dal vivo, spettacoli e performance di danza e teatro, cinema all’aperto, osservazioni astronomiche, cene e aperitivi.

Loading

Evento speciale sabato 22 e domenica 23 giugno in occasione del solstizio d’estate, che vedrà i Beni del FAI festeggiare la notte più lunga dell’anno con una serie di serate speciali: a cominciare da sabato 22 con Sete di cultura e peccati di gola a Villa del Balbianello, un raffinato ed esclusivo aperitivo in giardino con sottofondo di musica jazz, e con La storia in cucina al Monastero di Torba a Gornate Olona (VA), cena con prodotti del territorio; e ancora con Colli Euganei Jazz&Wine a Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia (PD), serata inaugurale del festival di musica jazz. Domenica 23 giugno torna per il secondo anno consecutivo al Giardino della Kolymbethra nel Parco della Valle dei Templi ad Agrigento anche il compleanno della Farm Cultural Park di Favara, con performance di danza, teatro, musica e arti figurative. Sempre il 23 giugno, appuntamento a Matera per uno spettacolo di danza itinerante tra i sassi che, a partire dalla corte del Palazzo de Noha, si snoderà tra gli ambienti di Casa Noha.

Ad agosto, non è estate senza la notte di San Lorenzo. Sono in programma serate speciali a caccia di stelle cadenti in luoghi diversi e in diverse date: dal Castello della Manta (CN) al Bosco di San Francesco ad Assisi (PG) fino al Castello e Parco di Masino a Caravino (TO), al Monastero di Torba a Gornate Olona (VA), a Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia (PD), a Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno (VA) e al Castello di Avio ad Avio (TN).

Scopri tutti gli eventi di Sere FAI d'Estate

Momenti speciali in luoghi speciali
Dal 1° giugno al 1° settembre

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te