Un olio buono, giusto e sostenibile

Un olio buono, giusto e sostenibile

Condividi
Un olio buono, giusto e sostenibile
Aziende

21 dicembre 2017

Oleificio Zucchi e il FAI sono accomunati dalla medesima sensibilità verso la sostenibilità, la tutela dell’ambiente, il legame con il territorio, la difesa della tradizione e la qualità dei servizi offerti. Grazie a questa condivisione di valori e di obiettivi, Oleificio Zucchi ha scelto di sostenere concretamente il FAI e dal 2005 è Corporate Golden Donor.

Oleificio Zucchi ha scelto, inoltre, di contribuire alla manutenzione e conservazione degli ulivi coltivati nei Beni del FAI aperti al pubblico in tutta Italia. Un impegno tangibile, costante e sempre più forte, attraverso il quale Oleificio Zucchi rafforza il proprio posizionamento ispirato alla tradizione imprenditoriale italiana e alla cultura della responsabilità sociale e della sostenibilità.

Come ulteriore conferma di questo rapporto sinergico, Oleificio Zucchi ha sostenuto la recente campagna di raccolta fondi FAI “Ricordiamoci di salvare l’Italia”, donando 1 euro alla Fondazione per ogni bottiglia di olio extra vergine Zucchi con il collarino relativo all'iniziativa, venduta in una selezione di supermercati italiani.

L’olio extra vergine di oliva 100% Italiano Zucchi è il primo proveniente da una filiera certificata sostenibile - che segue cioè una produzione limpida in ogni suo passaggio, dalla raccolta delle olive alla spremitura, fino alla tavola. Oleificio Zucchi presenta così un prodotto unico che racconta una storia fatta di qualità, sicurezza ed etica, animata dalla passione di tutti i suoi attori e condita dal profumo dei migliori uliveti italiani.

“Condividiamo ormai da anni la missione del FAI, in quanto riteniamo che ogni individuo nel quotidiano possa dare il suo contributo, e così possono fare anche le imprese industriali nelle proprie scelte di prodotto e partnership”, dichiara Alessia Zucchi, A.D. dell’azienda.

Iscrivi la tua azienda al FAI

Diventa Corporate Golden Donor, scopri tutti i vantaggi

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te