Un ottobre di raccolta fondi a sostegno del fai

Un ottobre di raccolta fondi a sostegno del fai

Condividi
Un ottobre di raccolta fondi a sostegno del fai
Aziende

01 ottobre 2020

Un ringraziamento speciale alle aziende che hanno sostenuto la campagna “Ricordiamoci di salvare l’Italia” e le Giornate FAI di Autunno, consentendo alla Fondazione di raccogliere i fondi necessari per guardare al futuro con maggiore fiducia

Anche quest’anno la Campagna di raccolta fondi FAI del mese di ottobre “Ricordiamoci di salvare l’Italia” ha potuto contare sul sostegno di importanti aziende: un impegno che passa dalla tutela dell’ambiente e del paesaggio al legame con il territorio e la tradizione, dalla qualità dei servizi all’attenzione al cliente. Tutti principi che accomunano le aziende che hanno deciso di sostenere la Campagna del FAI attraverso differenti iniziative e attività di raccolta fondi, mettendo a disposizione la propria rete vendita, sensibilizzando e coinvolgendo attivamente la propria clientela.

A sostegno della Campagna, è tornato inoltre l’appuntamento con le Giornate FAI di Autunno, evento di piazza che quest’anno eccezionalmente ha raddoppiato: per la prima volta sono stati due i fine settimana di aperture straordinarie in tutta Italia, sabato 17 e domenica 18, sabato 24 e domenica 25 ottobre in cui poter visitare centinaia di luoghi inaccessibili o poco valorizzati, da nord a sud della Penisola, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria, un’opportunità preziosa per tornare a scoprire ed ammirare tesori meravigliosi del nostro inestimabile patrimonio.

Un ringraziamento speciale dunque a tutte le aziende partner e sponsor che nonostante il delicato periodo hanno confermato la loro preziosa collaborazione e vicinanza, confermando e rafforzando il loro fondamentale sostegno:

GIORNATE FAI DI AUTUNNO

Scopri di più su www.giornatefai.it

Ferrarelle, Acqua ufficiale del FAI e Partner degli eventi istituzionali, che rinnova la consolidata amicizia con la Fondazione sostenendo l’evento nell’ambito di una preziosa partnership pluriennale, presente con il suo Parco Sorgenti di Riardo nella lista dei luoghi visitabili e impegnata insieme al FAI in importanti attività di sensibilizzazione sul corretto riciclo del materiale plastico.

FinecoBank, realtà leader nel trading online e nel Private Banking. Già vicina al FAI perché da sempre sostiene il valore del patrimonio, ha scelto di ampliare e rafforzare il proprio sostegno alla Fondazione in un periodo di importanti cambiamenti e di nuove sfide per il nostro Paese.

Rekeep, principale gruppo italiano attivo nel facility management e amico del FAI dal 2018, che conferma il suo sostegno all’evento in qualità di Sponsor.

Edison da sempre vicina alla Fondazione contribuendo in maniera concreta alla salvaguardia dei luoghi e delle realtà di interesse sociale, culturale e turistico presenti nel nostro Paese

Fondazione Leonardo-Civiltà delle Macchine, costituita da Leonardo nel 2018, che nasce per favorire il dialogo con la società civile, promuovere la cultura industriale e d’impresa, diffondere conoscenza e valorizzare il proprio patrimonio culturale e museale. Ha scelto di sostenere il FAI per quest’edizione speciale dell’evento

System Professional, brand di prodotti professionali haircare, nuovo importante sponsor della Fondazione, per la prima volta accanto al FAI nel sostegno e nella promozione del patrimonio culturale e paesaggistico italiano con cui condivide la missione di prendersi cura della bellezza.

DHL: che rinnova per il sesto anno consecutivo il suo sostegno all’iniziativa in qualità di Logistic Partner.Si ringrazia inoltre l’Ippodromo Snai San Siro di Milano per la rinnovata apertura e il prezioso sostegno locale.

RICORDIAMOCI DI SALVARE L’ITALIA

Scopri di più su www.ricordiamocidisalvarelitalia.it

Iper La grande I, U! e U2, il Viaggiator Goloso®: dal 2 al 31 ottobre, in tutti gli ipermercati Iper La grande I, presso tutti i supermercati U! e U2, e nei punti vendita il Viaggiator Goloso®, sarà possibile aggiungere 2 euro alla spesa richiedendo alla cassa una FAI Donor Card. Presentando la Card in un Bene del FAI i clienti avranno diritto a un ingresso gratuito per una persona.

Porta di Roma, Campania, Le Gru, Nave de Vero: a partire dal 6 ottobre tutti i centri commerciali del Gruppo Klepierre presenti in Italia condivideranno il messaggio della campagna Ricordiamoci di Salvare l’Italia attraverso i propri canali social, siti web e digital screens, invitando i clienti a conoscere il FAI - Fondo Ambiente Italiano e a scoprire nel dettaglio le iniziative in corso. Inoltre, i centri Porta Di Roma, Campania, Le Gru, Nave De Vero promuoveranno anche la visita dei Beni FAI sul territorio: Parco Villa Gregoriana a Tivoli (RM), Baia di Ieranto a Massa Lubrense (NA), Castello di Masino a Caravino (TO), Negozio Olivetti a Venezia.

Oleificio Zucchi: per ogni bottiglia di olio extravergine di oliva Zucchi, personalizzata con il collarino dedicato alla Campagna e acquistata nei punti vendita aderenti all'iniziativa, Oleificio Zucchi donerà 1 euro al FAI.

Citrus: da metà ottobre per ogni confezione di zafferano acquistata nei punti vendita aderenti all'iniziativa, Citrus donerà parte del ricavato al FAI.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te