ISCRIVITI AL FAI
Accedi
Una serata alla scoperta dell'Abbazia di Cerrate

Una serata alla scoperta dell'Abbazia di Cerrate

Condividi
Una serata alla scoperta dell'Abbazia di Cerrate
Aziende

20 giugno 2018

Lo scorso 13 giugno la suggestiva Villa Necchi Campiglio a Milano ha fatto da cornice all'incontro annuale riservato a Presidenti e Amministratori Delegati delle aziende iscritte al programma Corporate Golden Donor. Protagonista della serata è stata l’Abbazia di Santa Maria di Cerrate, Bene concesso al FAI dalla Provincia di Lecce, nel cuore del Salento.

Il progetto di restauro e valorizzazione della Chiesa Abbaziale di Santa Maria di Cerrate, inaugurata e riaperta al culto lo scorso 7 aprile, è stato presentato agli ospiti dal Vicepresidente Esecutivo FAI Marco Magnifico e da Daniela Bruno, Responsabile valorizzazione dei Beni FAI. Durante la serata è intervenuta anche Simona Manca, Consigliere Provincia di Lecce, che ha sottolineato il valore della collaborazione virtuosa tra un’istituzione pubblica e la Fondazione, grazie alla quale è stato possibile restituire alla comunità locale l’Abbazia di Santa Maria di Cerrate.

Loading

A coronamento di un 2017 pieno di grandi successi, questo incontro è stato per il FAI un’occasione per presentare agli oltre 200 ospiti i risultati di gestione e per ringraziare tutte le aziende del sostegno dato durante l’anno. Il 2017, infatti, è stato un anno record per il Programma Corporate Golden Donor, con il raggiungimento storico di 317 iscritti e l’elevato tasso di rinnovo che ha raggiunto l’84%.

Nel corso della serata, un ringraziamento speciale è stato dedicato ai Corporate Golden Donor che da dieci anni sostengono con grande fiducia la missione del FAI attraverso l’adesione al Programma:

Archigen, Citterio-Viel & Partners Interiors, F.lli Saclà, FIDIM, Sensitron.

Complessivamente, l’evento è diventato una sentita tradizione in cui le aziende che condividono gli stessi valori della Fondazione si scambiano esperienze e idee ed arricchiscono il proprio network di relazioni.

Contribuendo alla missione della Fondazione, le aziende Corporate Golden Donor FAI dimostrano grande sensibilità e offrono un prezioso contributo alla tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico italiano.

Sostieni il FAI con la tua azienda

Collaborare con il FAI è una precisa scelta di responsabilità sociale e un investimento lungimirante. Il FAI ti offre diverse modalità con cui puoi tradurre in un gesto concreto la CSR della tua azienda e dare voce alla tua passione per l’Italia: partnership, sponsorizzazioni, corporate membership, eventi aziendali e molto altro.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Scarica l'app del FAI
Una guida alla bellezza da portare sempre con te per conoscere luoghi, sconti ed eventi unici
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te