REGALA LA TESSERA FAI
Natale a Villa Bozzolo | Ph. Maria Pia Giarré © FAI
A Natale Regala l'Iscrizione al FAI
Regala un'emozione che dura tutto l'anno

Con la tessera FAI doni un anno di tempo libero di qualità nel segno della bellezza del nostro Paese, da proteggere e da scoprire.

Villa Della Porta Bozzolo, restaurati i tessuti

Condividi
Villa Della Porta Bozzolo, restaurati i tessuti
Aziende

03 giugno 2015

Villa Della Porta Bozzolo, suggestiva villa situata a Casalzuigno in provincia di Varese, nell'entroterra del Lago Maggiore, è un gioiello del Settecento lombardo arricchito da un imponente giardino all'italiana.

Oltre alle bellissime stanze e ai preziosi affreschi, la villa custidisce pregiati tappeti e tessili antichi: tovaglie e copriletti, mantovane e cieli di baldacchini, che richiedono un'attenta e delicata manutenzione per essere difesi dall'usura e dai segni del tempo. Grazie al prezioso contributo di AON Italia S.p.A. nel 2014 è stato possibile effettuarecurati interventi di manutenzione in Villa - a cura degli esperti del Centro di Conservazione e Restauro La Venaria Reale - come la micro-aspirazione per la pulitura e la copertura delle aree degradate con tulle di colore neutro.

AON Italia S.p.A, gruppo leader nel brokeraggio assicurativo e nella consulenza delle risorse umane, che si è avvicinato alla Fondazione grazie alla Delegazione di Parma, lo scorso anno aveva già sostenuto il restauro dei tessuti di Villa del Balbianello a Lenno (Como), altro prezioso Bene FAI.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Scarica l'app del FAI
Una guida alla bellezza da portare sempre con te per conoscere luoghi, sconti ed eventi unici
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te