A Villa Panza lo spettacolo continua

A Villa Panza lo spettacolo continua

Condividi
A Villa Panza lo spettacolo continua
Appuntamenti

13 ottobre 2017

Ha incantato tantissimi visitatori, ha sedotto con il fascino di opere senza tempo, ha creato un dialogo tra una collezione d'arte contemporanea nota in tutto il mondo e attori di Hollywood, étoile della danza, regine del pop, animali. La sorprendente mostra “Robert Wilson. Tales” a Villa Panza, Varese, prosegue fino al 4 marzo 2018.

Fissare, occhi negli occhi, il lupo affamato delle favole di Italo Calvino, riconoscere Lady Gaga nelle vesti di “Mademoiselle Rivière” di Ingres, scorgere la danza interiore di Roberto Bolle, tra luci e ombre, lasciarsi sedurre da “Ivory”, la pantera rimasta in posa per ore e ore sotto la regia di Wilson: ecco alcune delle esperienze che puoi vivere a Villa Panza.

Un'opportunità per tutti coloro che ancora non hanno visitato la mostra di immergersi nella poetica di uno dei maestri della cultura visuale e performativa contemporanea, artista poliedrico mai confinato all'interno di un unico mezzo espressivo ma in grado di far dialogare arte visuale, poesia, design, teatro e architettura.


Grazie a...

Il progetto espositivo è reso possibile grazie al prezioso sostegno di JTI (Japan Tobacco International), che dal 2012 affianca la Fondazione nella realizzazione di grandi mostre volte a valorizzare e promuovere il patrimonio culturale di Villa e Collezione Panza. Grazie anche al prezioso contributo di Fondazione Berti per l'arte e la scienza che in qualità di sponsor sostiene la Fondazione in questo importante progetto. Si ringraziano Elmec e Samsung per la sponsorizzazione tecnica e l'assistenza per le opere in mostra. Grazie a Novello Case per il supporto. Con il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Regione Lombardia, Provincia di Varese, Comune di Varese.

"Robert Wilson. Tales"

Visita la mostra a Villa Panza, Varese.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te