REGALA LA TESSERA FAI
Natale a Villa Bozzolo | Ph. Maria Pia Giarré © FAI
A Natale Regala l'Iscrizione al FAI
Regala un'emozione che dura tutto l'anno

Con la tessera FAI doni un anno di tempo libero di qualità nel segno della bellezza del nostro Paese, da proteggere e da scoprire.

Foto di Davide Poerio © FAI

Rose di maggio

I weekend del 12 - 13, 19 - 20 e 26 - 27 maggio

Condividi
Rose di maggio

Dove

Villa Della Porta Bozzolo

Indirizzo

Viale Camillo Bozzolo, 5 - Casalzuigno (Varese)

Date e orari

Sabato 12, 19, 26 e domenica 13, 20 e 27 maggio 2018

Contatti

0332 624136; faibozzolo@fondoambiente.it
Uno spettacolo d’arte e natura per festeggiare la regina dei fiori: tre weekend di maggio per immergersi nel meraviglioso mondo della rosa e conoscerne tutti i segreti!
Villa Della Porta Bozzolo, © FAI.
Villa Della Porta Bozzolo. Foto di Davide Poerio © FAI
Villa Della Porta Bozzolo. Foto di Davide Poerio © FAI
Villa Della Porta Bozzolo. Foto di Valentina Pasolini © FAI
Foto di Davide Poerio © FAI
Foto di Davide Poerio © FAI

Una rosa è una rosa è una rosa recita il verso di Gertrude Stein, che parla di un fiore cui non si addicono aggettivi, impossibile da descrivere: basta il nome a evocarlo. Per tre weekend di maggio alla “regina dei fiori” sarà dedicato l’evento Rose di maggio a Villa Della Porta Bozzolo, Casalzuigno (VA): un mese per incontrare vivaisti specializzati, imparare le tecniche di coltivazione, conoscere in profondità il mondo che ruota intorno a questo fiore straordinario.

Nel primo fine settimana saranno presenti alcuni selezionati espositori provenienti dalla zona di Varese: un’occasione per conoscere le loro proposte, acquistare le varietà migliori per il proprio giardino e ricevere consigli su diversi temi riguardanti le rose: quali piante erbacee abbinarvi? Quali gli esemplari più semplici da curare e quali i più ricercati?

Il secondo weekend, invece, vedrà protagonisti speciali prodotti preparati con le rose, dai cosmetici ai nuovi e raffinati gusti in cucina, fino al gelato alle rose e molto altro.

L’ultimo fine settimana sarà un vero e proprio tripudio di rose dai migliori produttori italiani per soddisfare le aspettative dei più appassionati ed esperti tra i visitatori.

Durante i sabati e le domeniche della manifestazione sono previsti laboratori per bambini, visite guidate al parco e al roseto (ore 11.00, 14.00 e 16.00) a cura dei giardinieri del FAI e visite guidate alla villa (ore 10.30, 11.30, 12.30, 14.30, 15.30 e 16.30).

Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te