ISCRIVITI AL FAI
Giornate FAI di Primavera
Rendi speciali le tue Giornate FAI
Iscriviti al FAI: ti aspettano l'accesso prioritario in tutti i luoghi aperti e gli ingressi dedicati agli iscritti FAI
Accedi
Soffio di primavera

Soffio di primavera

Piante, fiori e idee per terrazzi e giardini

Condividi
Soffio di primavera

Dove

Villa Necchi Campiglio

Indirizzo

Via Mozart, 14 Milano

Date e orari

2 marzo 2019 ore 10 - 19, 3 marzo ore 10-18

Contatti

02 76340121; fainecchi@fondoambiente.it

Sarà dedicata agli ellebori l’ottava edizione di Soffio di Primavera, la mostra mercato che celebra i primi fiori della bella stagione. Un’occasione unica per gli appassionati di giardinaggio che potranno acquistare e conoscere, grazie a conferenze sulle tecniche di coltivazione e di ibridazione, alcune specie di queste affascinanti erbacee perenni.

E non solo: i visitatori potranno passeggiare nel giardino e nel padiglione vetrato di Villa Necchi Campiglio, curiosando tra piante a fioritura tardo invernale e primaverile precoce, arredi e attrezzi per la cura del verde proposti da trenta vivaisti, italiani ed europei, selezionati con cura dal FAI in base alla specializzazione e alla qualità della loro produzione.

In mostra piante annuali, biennali e perenni da fiore come primule, viole e ciclamini; piante aromatiche per insaporire le insalate di primavera; piante da orto freddo; piante rustiche da ingresso e da cortile. Non mancheranno poi camelie, gelsomini, magnolie e ciliegi da fiore e ancora sementi e volumi con illustrazioni botaniche.Nei due giorni di manifestazione ci sarà anche spazio per interessanti incontri, lezioni di giardinaggio tenute dai vivaisti e presentazioni di libri, con un’attenzione particolare al tema dell’utilizzo di prodotti biocompatibili, e sarà possibile chiedere a esperti del settore preziosi consigli sulla progettazione di giardini e terrazzi dopo il “letargo” invernale. I bambini potranno partecipare a laboratori creativi durante i quali potranno realizzare composizioni per la tavola con fiori di carta.

Ti aspettiamo a Villa Necchi Campiglio

Villa Necchi Campiglio
Un'icona art déco anni Trenta nel cuore di Milano
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te