Rafforza il tuo team di lavoro nei beni FAI

Volontariato d'impresa: benefici condivisi

Share
Volontariato d'impresa
Occasioni speciali per rafforzare il senso di appartenenza all’azienda ma anche per rafforzare capacità trasversali attraverso percorsi di apprendimento non-formali.

Sono sempre di più le aziende che fanno del volontariato d’impresa una strategia di responsabilità sociale, coinvolgendo i dipendenti in attività rivolte al sostegno di comunità e territorio.

Il volontariato d’impresa sta diventando anche in Italia un elemento importante per lo sviluppo delle cosiddette soft skill, le competenze emotive e sociali di un individuo esercitate anche nelle sue vesti di lavoratore.

castello e parco di masino, volontari, aziende
parco villa gregoriana, volontari, aziende
castello e parco di masino, volontari, aziende
parco villa gregoriana, volontari, aziende

Da numerosi anni il FAI mette a disposizione i propri luoghi, il proprio staff e le proprie competenze per costruire insieme alle aziende giornate di volontariato e team building. L’obiettivo è duplice: aumentare la coesione all’interno del team di lavoro ma anche sensibilizzarlo sulle tematiche della tutela della nostra cultura e del nostro paesaggio.

Un’attività di valore che ha ricadute positive sulla reputation aziendale anche presso la comunità locale e tutti gli stakeholder.

Contatti

Telefono

02 467615 240

Email

m.greco@fondoambiente.it
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te